La rosa d'oro

Punteggio:   (4,7 su 5)

La rosa d'oro (Lea Stewart Jodi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La rosa d'oro è un romanzo storico incentrato su un'organizzazione clandestina che salva gli sfollati, mettendo in luce le storie interconnesse di tre donne: Charlotte, Pinkie e Babe. Ciascun personaggio affronta traumi significativi e sfide personali mentre si trova a gestire le proprie circostanze difficili in contesti storici diversi, portando alla fine a temi di sopravvivenza, resilienza e speranza.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione ricca e complessa, con personaggi avvincenti e trame intrecciate che tengono impegnati i lettori. Offre una prospettiva unica sugli eventi storici, evidenziando la profondità emotiva e la crescita dei personaggi. L'autrice eccelle nella costruzione del mondo, trasportando efficacemente i lettori in varie ambientazioni nel tempo e nella geografia. La scrittura è descritta come accattivante e coinvolgente, tanto che è difficile mettere giù il libro. I temi dell'altruismo e della redenzione risuonano in tutta la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il cambio di prospettiva un po' difficile all'inizio, ma alla fine si sono adattati. Alcune critiche hanno sottolineato che alcuni personaggi secondari avrebbero potuto essere approfonditi maggiormente, sentendosi scollegati dalla trama generale. Inoltre, ci sono stati commenti su un personaggio specifico che incarna la mascolinità tossica, che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo. La linea temporale non lineare può confondere alcuni lettori all'inizio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gold Rose

Contenuto del libro:

Dall'inizio degli anni Quaranta, la Rosa d'Oro, un'agenzia di soccorso segreta di origine asiatica, utilizza un sistema unico per scovare e salvare vittime in ogni angolo del mondo. Charlotte Hunt-Basse, agente della Rosa d'Oro,deve affrontare numerose sfide per salvare la vita di due dei suoi incarichi-Pinkie e Babe.

Pinkie, due anni, viene trovata abbandonata su una strada sterrata durante un violento temporale e portata in Messico dall'erede del petrolio Clint Sutton e dalla sua fidanzata Angelina. Anni dopo, Pinkie viene rubata in Argentina da un anziano rom. In un bizzarro colpo di scena, un agente disonesto della Gold Rose riporta Pinkie in America, solo per venderla a una donna di Los Angeles. Quando l'agenzia rintraccia nuovamente Pinkie, Charlotte deve abbandonare ogni cautela per salvarla.

Babe, figlia di missionari texani, viene nascosta da due famiglie cinesi durante l'invasione giapponese e la conseguente presa di potere comunista in Cina. La seconda famiglia la costringe a vivere in incognito come “ragazzo” per diversi anni. Le arti marziali sono vietate, ma il nonno insegna a Babe Yǒng Chūn nel più profondo segreto. La guerra civile si inasprisce e Babe si ritrova in una pericolosa ricerca di sopravvivenza mentre viaggia da sola attraverso il territorio nemico verso la più flebile speranza di salvezza.

SEGRETI, SOPRAVVIVENZA E TRAGEDIA!

La pluripremiata autrice Jodi Lea Stewart ci regala un altro avvincente romanzo da leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958640319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trionfo: un romanzo sullo spirito umano - Triumph: A Novel Of The Human Spirit
Due amici di razza diversa. Due famiglie con grandi...
Trionfo: un romanzo sullo spirito umano - Triumph: A Novel Of The Human Spirit
L'estate degli antichi - Summer of the Ancient
Silki Rose Begay, una giovane adolescente navajo, pensava di aver inventato Wol-la-chee, l'Antico Uomo...
L'estate degli antichi - Summer of the Ancient
La valle delle ombre - Valley of Shadows
I cavalli selvaggi non potrebbero allontanare Silki dal suo amato Rez Navajo... o forse sì? Sconfortate dal...
La valle delle ombre - Valley of Shadows
Il canyon del destino - Canyon of Doom
Silki sa chi c'è dietro i minacciosi personaggi che invadono il Navajo Rez, ma nessuno la ascolta . Rubare denaro...
Il canyon del destino - Canyon of Doom
La strada delle more - Blackberry Road
Biddy Woodson, una dei dodici fratelli di una famiglia di mezzadri che vive nell'Oklahoma del 1934, ha imparato a...
La strada delle more - Blackberry Road
La strada accidentale - The Accidental Road
Il lavoro quasi a tempo pieno di Kat è diventato quello di schivare l'imbarazzante tsunami di attenzioni...
La strada accidentale - The Accidental Road
La rosa d'oro - The Gold Rose
Dall'inizio degli anni Quaranta, la Rosa d'Oro , un'agenzia di soccorso segreta di origine asiatica, utilizza un sistema unico per...
La rosa d'oro - The Gold Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)