La rosa

Punteggio:   (4,7 su 5)

La rosa (Jennifer Potter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto completo e scientifico sulla storia e sul significato culturale delle rose. Molti lettori ne apprezzano le affascinanti intuizioni, le belle illustrazioni e la narrazione informativa. Tuttavia, alcuni acquirenti hanno riscontrato problemi con le condizioni del libro al momento dell'arrivo, in particolare a causa di problemi di qualità da parte del venditore.

Vantaggi:

Contenuto eccellente e ben studiato, belle tavole a colori, narrazione illuminante sul simbolismo delle rose, lettura piacevole e un buon regalo per gli appassionati di rose.

Svantaggi:

Alcune copie sono state ricevute in cattive condizioni, con problemi come la copertina danneggiata e le pagine allentate. Un recensore ha notato un'esperienza deludente da parte del venditore.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rose

Contenuto del libro:

Per i fan di "Il tulipano" di Anna Pavord e "I fratelli giardinieri" di Andrea Wulf, una storia vivida e riccamente illustrata della regina dei fioriDa quando Saffo piantò le rose nel santuario di Afrodite, nessun fiore ha catturato l'immaginazione allo stesso modo.

Qui, l'acclamata storica dell'orticoltura Jennifer Potter parte alla ricerca della vita di un fiore che è stato visto con tanta simpatia da culture diverse in paesi diversi nel corso dei secoli. Iniziando la sua storia dall'impero greco e romano, viaggia attraverso l'Europa, il Medio Oriente, l'Asia e le Americhe per svelare la sua evoluzione da semplice radica dell'emisfero settentrionale all'apice della perfezione coltivata che si trova oggi nei roseti.

Che si tratti di mettere a nudo la lunga associazione del fiore con la sessualità e le società segrete, di interrogarsi sul ruolo dei crociati nel riportare le rose dalla Terra Santa o di andare a caccia dei suoi sfuggenti fiori nei giardini dell'imperatrice Giuseppina a Malmaison, Jennifer Potter rivela perché questo fiore, più di tutti gli altri, ha suscitato un tale fascino".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848878341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette fiori - e come hanno plasmato il nostro mondo - Seven Flowers - And How They Shaped Our...
Il loto, il giglio, il girasole, il papavero da...
Sette fiori - e come hanno plasmato il nostro mondo - Seven Flowers - And How They Shaped Our World
La rosa - The Rose
Per i fan di "Il tulipano" di Anna Pavord e "I fratelli giardinieri" di Andrea Wulf, una storia vivida e riccamente illustrata della regina dei fioriDa quando...
La rosa - The Rose
Le spose di Jamestown: La storia delle cameriere inglesi per la Virginia - The Jamestown Brides: The...
Jamestown, il primo vero punto d'appoggio...
Le spose di Jamestown: La storia delle cameriere inglesi per la Virginia - The Jamestown Brides: The Story of England's Maids for Virginia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)