Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Rome of Peter and Paul
Questo manuale è una breve guida per coloro che sono interessati ai siti romani che hanno a che fare con il Nuovo Testamento, e in particolare con Pietro e Paolo. Per più di dieci anni, il dottor Schmisek ha condotto programmi ministeriali di laurea nella Città Eterna. Questo libro è basato sulle domande, le intuizioni e i commenti degli studenti in questi anni. Pur non trattando ogni singolo reperto del Nuovo Testamento presente nella città di Roma, il manuale si concentra sulle chiese e sui luoghi più significativi che hanno un legame con le leggende petrine e paoline: sono inclusi luoghi come San Pietro in Vaticano e San Paolo fuori le Mura, ma anche San Pietro in Montorio e Tre Fontane. Il libro si articola in due parti principali: la prima è una breve rassegna di ciò che si sa (e non si sa) sul periodo di Pietro e Paolo a Roma. Le varie fonti delle leggende paoline e petrine sono incluse in questa rassegna, poiché tali leggende sono fondamentali per interpretare molti siti e il loro significato. La seconda parte del libro è più simile a un libro turistico, suddiviso in quattro sottosezioni, generalmente corrispondenti ad aree geografiche della città.
Questo breve manuale sarà una guida preziosa per coloro che cercano una maggiore comprensione del contesto storico e leggendario dei siti petrini e paolini di Roma. ""In italiano si direbbe 'Vale tanto oro quanto pesa'. Questa espressione idiomatica mi sembra particolarmente adatta a tradurre in parole ciò che penso di questo libro, che è la guida perfetta per i lettori/viaggiatori che vogliono riscoprire le loro radici nella storia cristiana romana. Tolle et lege - e buon viaggio! "" --Edmondo F Lupieri, Professore di Nuovo Testamento e Cristianesimo Antico, John Cardinal Cody Endowed Chair in Teologia, Loyola University Chicago, Presidente di ItalCultura ""L'autore attinge alla sua intima conoscenza di Roma antica per aver tenuto per molti anni corsi estivi nella città. Mescolando informazioni provenienti da molte fonti in una narrazione continua, confronta materiale biblico, medievale e scientifico per un trattamento a più livelli di nomi, luoghi e date. Un ricordo perfetto della Roma cattolica per studenti e altri viaggiatori seri, un libro da leggere due volte, una prima di recarsi a Roma e un'altra a Roma stessa". --Joseph Martos, Istituto di Teologia dell'Aquinate, St.
Louis, Missouri, autore di Doors to the Sacred: A Historical Introduction to Sacraments in the Catholic Church ""Brian Schmisek attinge ai suoi anni di guida di pellegrinaggi scientifici a Roma per offrire ai suoi lettori una visione della città attraverso gli occhi dei suoi santi più importanti. Questa utile introduzione alla città è allo stesso tempo accessibile e scientifica, ed è un ottimo compagno per qualsiasi visita alla Città Eterna." --Theodore James Whapham, Preside della Scuola di Ministero Ann e Joe O. Neuhoff dell'Università di Dallas ""La deliziosa guida di Brian Schmisek alla Roma del Nuovo Testamento (in particolare quella di San Pietro e San Paolo) offre un mix perfetto di storia, interpretazione biblica, spiritualità e fede. Storie intriganti, studi aggiornati e retroscena letterari e archeologici sono raccontati con la voce narrante di Schmisek, facile da leggere. Un ottimo libro per i nuovi visitatori di Roma o per i cristiani interessati al loro passato". --John M. Norris, Professore Associato di Teologia, Università di Dallas Brian Schmisek è il Preside dell'Istituto di Studi Pastorali della Loyola University di Chicago, dove spesso insegna nel programma estivo del John Felice Rome Center. In precedenza è stato il preside fondatore della School of Ministry dell'Università di Dallas, dove ha tenuto regolarmente corsi estivi presso il campus di Roma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)