La roccia che non è un coniglio: poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

La roccia che non è un coniglio: poesie (Corey Marks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta poesie splendide e fantasiose che esplorano i temi della dislocazione moderna e della resilienza nel mondo naturale. Le poesie riflettono spesso sul linguaggio, sull'identità e sul nostro rapporto con la natura e la società, attingendo a influenze classiche ed evocando al contempo un senso di modernità e introspezione personale.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come belle e fantasiose, piene di sorpresa e creatività. Le poesie bilanciano un senso di gioia e meraviglia con una profonda contemplazione, portando spesso il lettore a riflettere sull'infanzia, sulla natura e sulla responsabilità politica. Si apprezza la miscela di introspezione meditativa ed elementi umoristici, oltre alla forte immagine emotiva e visiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero ritenere che i temi della dislocazione moderna e della complessità dell'identità possano portare a una sensazione di incertezza o di diminuzione nella rappresentazione del mondo. Inoltre, la natura astratta delle poesie potrebbe non risuonare con tutti i lettori, dal momento che esplorano profonde ricerche filosofiche e spesso richiedono uno sforzo per essere decifrate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rock That Is Not a Rabbit: Poems

Contenuto del libro:

Poesie meditative che si chiedono: e se “Cambiamo e cambiamo / ma non cambiamo di nuovo? “ Il cambiamento si presenta come qualcosa di desiderato e al tempo stesso pianto in poesie che fanno i conti con un mondo in cui le prospettive si confondono, i nomi vanno alla deriva “fluttuando, senza legami” e il linguaggio produce una musica spezzata.

Una statua di Lenin crolla in una piazza georgiana per poi essere rialzata in un cortile di Dallas. Dalla testa di Atteone spuntano corna che lo rendono irriconoscibile ai cani che ama. Note di pianoforte sgradevoli fuoriescono da una finestra e risvegliano un'inaspettata meraviglia in un camminatore smarrito.

Una foresta cresce all'interno di una scatola che un tempo conteneva il nuovo paio di scarpe di un padre. Lo Skylab scivola dalla sua orbita vigile e si dirige verso la Terra.

Una sedia familiare appartenuta a una famiglia ormai assente appare in un campo di pastinache selvatiche. Meditative e ricche di immaginazione, queste poesie mettono e rimettono in scena il sé e la sua relazione con gli altri sé, con la memoria, la storia, il potere e il mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822967156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La roccia che non è un coniglio: poesie - The Rock That Is Not a Rabbit: Poems
Poesie meditative che si chiedono: e se “Cambiamo e cambiamo / ma non...
La roccia che non è un coniglio: poesie - The Rock That Is Not a Rabbit: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)