La rivoluzione spirituale di Rav Kook

Punteggio:   (4,8 su 5)

La rivoluzione spirituale di Rav Kook (Ze'ev Schwartz Ari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La rivoluzione spirituale di Rav Kook” del rabbino Ari Ze'ev Schwartz presenta un'accurata traduzione e organizzazione degli scritti di Rav Kook. I lettori apprezzano la chiarezza e la relatività della scrittura di Schwartz, che introduce i temi moderni e spirituali di Rav Kook a un pubblico di lingua inglese. Molti descrivono il libro come un libro che cambia la vita, un'ispirazione e una grande risorsa per comprendere l'ebraismo in un contesto contemporaneo.

Vantaggi:

La traduzione del rabbino Schwartz è apprezzata per la sua chiarezza e relatività, che la rende accessibile anche a chi non ha familiarità con gli scritti originali di Rav Kook.
Il libro è ben organizzato per temi, facilitando la comprensione di idee complesse.
Molti lettori descrivono un profondo impatto personale, affermando che il libro ha cambiato la loro prospettiva spirituale e ha approfondito il loro legame con l'ebraismo.
Copre un'ampia gamma di argomenti, tra cui le questioni moderne, la spiritualità, l'etica e la compassione per tutti gli esseri, rivolgendosi a un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura originale di Rav Kook possa essere difficile da capire, anche con la traduzione di Schwartz.
Alcuni recensori hanno menzionato la necessità di una traduzione ebraica parallela per apprezzare meglio le sottigliezze del testo.
Ci sono accenni agli aspetti tradizionalisti di Rav Kook che potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli diffidenti verso le interpretazioni di destra.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spiritual Revolution of Rav Kook

Contenuto del libro:

In un'epoca in cui le religioni radicali ed estreme minacciano di distruggere il mondo intero, la rivoluzione spirituale di Rav Kook fornisce la risposta necessaria, combinando un profondo amore per Dio con una compassione senza compromessi per tutti gli esseri umani Rav Kook (1865-1935) è stato uno dei leader più spirituali e aperti di tutta la storia ebraica.

Egli combinava un profondo amore per Dio con una compassione senza compromessi per tutti gli esseri umani. Chi legge gli scritti di Rav Kook scopre un uomo che rifiuta le etichette superficiali di religioso contro secolare, di destra contro sinistra.

Rav Kook è stato uno dei pensatori più spirituali e aperti della storia ebraica moderna. La presenza di Dio nel mondo era così reale per Rav Kook che riteneva che la spiritualità dovesse concentrarsi sulla trasformazione dell'individuo, della nazione, dell'umanità e dell'intera esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789652299130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione spirituale di Rav Kook - The Spiritual Revolution of Rav Kook
In un'epoca in cui le religioni radicali ed estreme minacciano di distruggere...
La rivoluzione spirituale di Rav Kook - The Spiritual Revolution of Rav Kook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)