La rivoluzione non sarà finanziata: Oltre il complesso industriale del non profit

Punteggio:   (4,7 su 5)

La rivoluzione non sarà finanziata: Oltre il complesso industriale del non profit (Incite! Incite! Women of Color Against)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato da molti lettori che lo trovano illuminante e trasformativo, in particolare per chi è coinvolto nell'attivismo e nel settore non profit. Offre spunti critici sull'approccio della sinistra tradizionale e fornisce prospettive alternative per realizzare il cambiamento sociale. Sebbene alcuni saggi siano criticati per l'eccessiva accademicità, la maggior parte risuona bene con i lettori, fornendo applicazioni pratiche per le loro idee.

Vantaggi:

Contenuto illuminante e trasformativo per attivisti e operatori non profit.
Fornisce percorsi alternativi per la giustizia sociale.
Impegna criticamente la politica neoliberale mainstream.
Un buon mix di intuizioni personali e suggerimenti pratici.
Saggi ben scritti e coinvolgenti che affermano e sfidano le convinzioni.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono criticati perché eccessivamente accademici e difficili da digerire.
Mancanza di approfondimento sulle alternative alle strutture non profit.
I saggi iniziali possono mancare di chiarezza e sembrare gergo accademico.
Non è adatto a letture occasionali o a club del libro a causa del suo tono accademico.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Revolution Will Not Be Funded: Beyond the Non-Profit Industrial Complex

Contenuto del libro:

Un'industria da mille miliardi di dollari, il settore non profit degli Stati Uniti è una delle più grandi economie del mondo. Dai musei d'arte agli ospedali universitari, dai think tank agli enti di beneficenza ecclesiastici, oltre 1,5 milioni di organizzazioni di una diversità sconcertante condividono la denominazione di 501(c)(3) esente da imposte.

5 milioni di organizzazioni, di una diversità sconcertante, condividono la designazione 501(c)(3), esente da imposte, se non altro. Molte organizzazioni di giustizia sociale si sono unite a questo mondo, spesso smussando gli obiettivi politici per soddisfare i mandati del governo e delle fondazioni. Ma anche se i finanziamenti si riducono, molti attivisti spesso trovano difficile immaginare la costruzione di un movimento al di fuori del modello no-profit.

The Revolution Will Not Be Funded raccoglie i saggi di attivisti radicali, educatori e operatori del non profit di tutto il mondo che ripensano criticamente le conseguenze a lungo termine di quello che chiamano il "complesso industriale del non profit".

Attingendo alle loro esperienze personali, gli autori ripercorrono la storia delle organizzazioni non profit e forniscono strategie per trasformarle e lavorare al di fuori di esse. Urgente e visionario, La rivoluzione non sarà finanziata presenta una critica pungente del ruolo silenziosamente devastante che il complesso industriale del non profit svolge nella gestione del dissenso.

Collaboratori. Christine E. Ahn, Robert L.

Allen, Alisa Bierria, Nicole Burrowes, Communities Against Rape and Abuse (CARA), William Cordery, Morgan Cousins, Ruth Wilson Gilmore, Stephanie Guilloud, Adjoa Flor ncia Jones de Almeida, Tiffany Lethabo King, Paul Kivel, Soniya Munshi, Ewuare Osayande, Amara H. P rez, Project South: Institute for the Elimination of Poverty and Genocide, Dylan Rodr guez, Paula X. Rojas, Ana Clarissa Rojas Durazo, Sisters in Action for Power, Andrea Smith, Eric Tang, Madonna Thunder Hawk, Ije Ude, Craig Willse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822369004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione non sarà finanziata: Oltre il complesso industriale del non profit - The Revolution...
Un'industria da mille miliardi di dollari, il...
La rivoluzione non sarà finanziata: Oltre il complesso industriale del non profit - The Revolution Will Not Be Funded: Beyond the Non-Profit Industrial Complex
La rivoluzione non sarà finanziata: Oltre il complesso industriale del non profit - The Revolution...
Un'industria da mille miliardi di dollari, il...
La rivoluzione non sarà finanziata: Oltre il complesso industriale del non profit - The Revolution Will Not Be Funded: Beyond the Non-Profit Industrial Complex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)