La rivoluzione messicana di allora e di oggi

Punteggio:   (4,2 su 5)

La rivoluzione messicana di allora e di oggi (D. Cockcroft James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che trasmette efficacemente le complesse questioni storiche e sociali legate allo sfruttamento dei messicani in vari contesti. Si tratta di un'opera concisa che collega le varie lotte e ingiustizie affrontate dai messicani, in particolare in relazione al loro trattamento negli Stati Uniti.

Vantaggi:

La scrittura di Cockcroft è onesta e priva di ambiguità, il contenuto informativo e stimolante, l'uso efficiente del linguaggio in un formato breve e la capacità di collegare le complessità storiche e attuali.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente alcun aspetto negativo, il che implica che il lettore ha trovato il libro molto soddisfacente.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mexico's Revolution Then and Now

Contenuto del libro:

Scritto per commemorare il centesimo anniversario della prima rivoluzione prevalentemente anticapitalista del mondo, La rivoluzione messicana allora e oggi è un testo introduttivo perfetto, in grado di affinare la comprensione anche degli osservatori più esperti.

Cockcroft fornisce ai lettori il contesto storico in cui è avvenuta la rivoluzione; spiega come il processo rivoluzionario si è svolto negli ultimi dieci decenni; ci dice come gli ideali della rivoluzione vivono nelle menti dei contadini e degli operai messicani; ed esamina criticamente i contorni della moderna società messicana, comprese le sue dimensioni etniche e di genere. Viene prestata la meritata attenzione alle tensioni tra governanti e governati all'interno del Paese e alle tensioni connesse tra la nazione messicana e il gigante confinante a nord.

Mexico's Revolution Then and Now esplora anche la possibilità che la storia rivoluzionaria del Messico porti finalmente i frutti a lungo sperati dai diseredati del Paese, una prospettiva mantenuta viva dalla lotta inflessibile degli ultimi cento anni. Questa è l'introduzione definitiva a uno degli eventi più importanti del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583672242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione messicana di allora e di oggi - Mexico's Revolution Then and Now
Scritto per commemorare il centesimo anniversario della prima...
La rivoluzione messicana di allora e di oggi - Mexico's Revolution Then and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)