La rivoluzione digitale: Guida alla sopravvivenza

La rivoluzione digitale: Guida alla sopravvivenza (Simon Wilkie)

Titolo originale:

The Digital Revolution: A Survival Guide

Contenuto del libro:

La Quarta Rivoluzione Industriale, la rivoluzione digitale delle imprese da parte dei settori dell'informazione e della comunicazione, è ben avviata in Australia e nel resto del mondo. Data la portata e la velocità del cambiamento, l'Australia si trova ora a dover scegliere tra diventare un innovatore tecnologico, e quindi un produttore di profitti economici e di posti di lavoro ben retribuiti, o ristagnare.

Siamo a un bivio e le nostre scelte politiche di oggi determineranno se rimarremo una delle nazioni più ricche e felici del mondo o se vedremo la nostra posizione globale continuare a scivolare. In Digital Disruption & the Australian Economy, il professor Simon Wilkie sostiene che, per mantenere il nostro status di una delle economie più desiderabili in cui vivere, abbiamo bisogno di una rivoluzione politica che affronti non solo il reddito di base universale, ma anche la politica fiscale, l'istruzione permanente, l'inclusione sociale e la natura del lavoro.

In breve, la quarta rivoluzione industriale ha il potenziale per inaugurare un periodo di prosperità sostenuta e di crescente uguaglianza. Ma per raggiungere questo obiettivo è necessario ripensare il contratto sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922464217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione digitale: Guida alla sopravvivenza - The Digital Revolution: A Survival...
La Quarta Rivoluzione Industriale, la rivoluzione digitale...
La rivoluzione digitale: Guida alla sopravvivenza - The Digital Revolution: A Survival Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)