La rivoluzione di Hooper

Punteggio:   (4,4 su 5)

La rivoluzione di Hooper (Dennie Wendt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “La rivoluzione di Hooper” è un romanzo accattivante e divertente che intreccia il calcio con una trama spionistica ambientata nei nostalgici anni Settanta. I personaggi sono ben sviluppati e la scrittura riflette una profonda conoscenza di questo sport, che si rivolge sia agli appassionati di calcio che ai lettori generici. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che la trama può risultare assurda e il ritmo a volte irregolare, soprattutto nella prima parte del libro.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
scrittura vibrante e dettagliata sul calcio
ambientazione nostalgica degli anni '70
trama divertente che mescola sport e spionaggio
si rivolge a un pubblico eterogeneo, compresi gli storici e i non appassionati di calcio
forti archi di personaggi e investimento emotivo
consigliato come regalo.

Svantaggi:

La trama può essere considerata assurda e irrealistica
alcuni problemi di ritmo, in particolare nelle prime 250 pagine
alcune parti possono sfidare la pazienza dei lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hooper's Revolution

Contenuto del libro:

È il 1976 e gli Stati Uniti ospitano i Giganticos, una super-squadra di calcio guidata dall'unica e sola Perla del Brasile, e più o meno l'unica ragione di esistenza dell'AASSA (American All-Star Soccer Association).

Entra in scena Danny Hooper, un calciatore inglese di terza divisione dell'East Southwhich Albion, la cui reputazione da teppista lo limita al ruolo di esecutore in campo, nonostante la sua ammirazione per l'arte del calcio di classe mondiale dell'America Latina e del Continente. Dopo aver sfogato le sue frustrazioni sulla tibia di uno sfortunato avversario, Danny si ritrova venduto alla Rose City Revolution di Portland. Ma c'è di più nello scambio di quanto un Danny scioccato possa immaginare: si scopre che sta andando in America non solo per far conoscere il calcio alle masse scettiche, ma anche per aiutare a sventare un complotto comunista.

Qual è esattamente il complotto? Cosa può fare Danny per fermarlo? Il futuro del campionato di calcio americano, per non parlare della vita del più grande giocatore di calcio del mondo, è in bilico; ma è il puro amore dell'autore Dennie Wendt per il gioco, e il suo poetico resoconto a bordo campo della stagione della Revolution, partita per partita, che vi farà esultare alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944700164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione di Hooper - Hooper's Revolution
È il 1976 e gli Stati Uniti ospitano i Giganticos, una super-squadra di calcio guidata dall'unica e sola Perla del Brasile, e più...
La rivoluzione di Hooper - Hooper's Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)