La rivoluzione di distruzione della Germania

Punteggio:   (5,0 su 5)

La rivoluzione di distruzione della Germania (Hermann Rauschning)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Germany's Revolution of Destruction

Contenuto del libro:

LA RIVOLUZIONE TEDESCA DELLA DISTRUZIONE DI HERMANN RAUSCHNINGTRADOTTO DA E. W. DICKESCONTENTS PART ONE THE VICTORY OF THE REVOLUTIONARY NEW ORDER POLITICAL MOTIVEFORCES AND TENDENCIES IN THE THIRD REICH PART TWO DICTATORSHIP WITHIN THE DICTATORSHIP THE POLITICAL ROLE OF THE ARMY IN THE THIRD REICH PART THREE THE REDISTRIBUTION OF THE WORLD TRENDS AND METHODS OF GERMAN FOREIGN POLICY INTRODUCTION GERMANY, come la terra proibita del Tibet, è diventata la meta degli esploratori ed è stata oggetto di meraviglia e anche di resoconti indignati. Molti di questi si contraddicono apertamente l'uno con l'altro, e questo non facilita la ricerca della verità. L'oscurità che avvolge la Germania si sta diffondendo oltre i suoi confini e oscura il mondo. L'enigma tedesco non solo sta diventando sempre più sinistro, ma sta minacciando le vite umane. Una conoscenza inadeguata di ciò che sta realmente accadendo in Germania non può che portare a errori di politica. Ma lo straniero non è stato solo nella sua ignoranza: anche il tedesco che viveva nel Terzo Reich non aveva che la più vaga nozione di ciò che gli stava accadendo. È necessario aggiungere che lo stesso scrittore ha frainteso la natura di un movimento che passava per nazionale, quando vi aderì per convinzione e non per opportunismo? Separare la pula dal vero nocciolo degli eventi richiede pazienza e un processo piuttosto lungo all'inizio. Una semplice narrazione non è sufficiente per comprenderli.

Una valutazione psicologica degli uomini a capo della nuova Germania, uomini strani e a loro modo straordinari, sarebbe un'occupazione allettante, ma ci porterebbe lontano dalla fonte reale di quello che è stato un processo inevitabile. Sarebbe una semplificazione eccessiva se identificassimo tale fonte con la depressione economica mondiale, o con la perdita della guerra mondiale, o con il carattere immutabile dell'imperialismo prussiano. Queste cose hanno fatto la loro parte, ma le radici degli sviluppi in Germania sono più profonde. Si trovano in processi morali e intellettuali, alcuni dei quali di lunga durata. Forse gli studenti e gli osservatori hanno prestato troppa attenzione alla dottrina pubblicata e agli eventi esteriori in Germania, che sono gli ornamenti di un movimento politico. Le funzioni dell'élite e delle masse nei nuovi metodi di controllo politico hanno ricevuto meno attenzione della persecuzione degli ebrei, delle attività anticristiane e della dottrina razziale. L'elemento di sintesi degli obiettivi politici del regime non è stato rivelato. Lo scopo principale di questo libro è la rivelazione del processo alla base del movimento apparentemente nazionale, un processo distruttivo di ri-voluzione di tipo nuovo ed estremo. Questo libro è stato pensato originariamente per il lettore tedesco, che involontariamente e, di norma, in perfetta buona fede, ha subito un tragico coinvolgimento in tale processo.

Gran parte del libro era di scarso interesse per i non tedeschi e di conseguenza è stato abbreviato. Che le sue previsioni fossero fondate è dimostrato dal fatto che, sebbene sia stato scritto principalmente nell'inverno 1937-38 e pubblicato poco dopo l'annessione del territorio dei Sudeti, non è stato contraddetto dagli eventi successivi in nessun punto. I pogrom dell'inverno del 1938 ebbero luogo come previsto e gli sviluppi della politica estera fino all'occupazione di Praga sono in linea con quanto anticipato in queste pagine. L'unica aggiunta sostanziale in questa versione inglese si trova alle pagine da 292 a 306. Questo vale soprattutto per l'interpretazione dei reali obiettivi politici di Hitler e per l'enfasi posta sulla sua incapacità di produrre una politica di pace costruttiva. Molti non tedeschi hanno insistito sul fatto che la caratterizzazione della sua politica come imperialismo rivoluzionario è un'esagerazione: tale caratterizzazione è stata giustificata davanti a tutto il mondo nell'ultimo anno. C'è da temere che l'analisi contenuta in questo libro sarà giustificata in altri punti dai prossimi sviluppi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781406732931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hitler parla: Una serie di conversazioni politiche con Adolf Hitler sui suoi veri obiettivi - Hitler...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Hitler parla: Una serie di conversazioni politiche con Adolf Hitler sui suoi veri obiettivi - Hitler Speaks: A Series Of Political Conversations With Adolf Hitler On His Real Aims
La voce della distruzione: Conversazioni con Hitler 1940 - The Voice of Destruction: Conversations...
Queste conversazioni con Hitler ebbero luogo...
La voce della distruzione: Conversazioni con Hitler 1940 - The Voice of Destruction: Conversations with Hitler 1940
Hitler parla: Una serie di conversazioni politiche con Adolf Hitler sui suoi veri obiettivi - Hitler...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Hitler parla: Una serie di conversazioni politiche con Adolf Hitler sui suoi veri obiettivi - Hitler Speaks: A Series of Political Conversations with Adolf Hitler on His Real Aims
La voce della distruzione - The Voice of Destruction
Per diversi anni, mentre era in carica al Senato di Danzica, Hermann Rauschning discusse con Hitler di...
La voce della distruzione - The Voice of Destruction
La rivoluzione del nichilismo: Avvertimento all'Occidente - The Revolution Of Nihilism: Warning To...
Kessinger Publishing è il luogo dove trovare...
La rivoluzione del nichilismo: Avvertimento all'Occidente - The Revolution Of Nihilism: Warning To The West
La voce della distruzione: Conversazioni con Hitler 1940 - The Voice of Destruction: Conversations...
""La voce della distruzione: Conversazioni con...
La voce della distruzione: Conversazioni con Hitler 1940 - The Voice of Destruction: Conversations With Hitler 1940
La voce della distruzione - The Voice Of Destruction
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
La voce della distruzione - The Voice Of Destruction
La rivoluzione di distruzione della Germania - Germany's Revolution of Destruction
LA RIVOLUZIONE TEDESCA DELLA DISTRUZIONE DI HERMANN...
La rivoluzione di distruzione della Germania - Germany's Revolution of Destruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)