La rivoluzione della vermicoltura: Un ritorno ai principi fondanti del giardinaggio di successo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La rivoluzione della vermicoltura: Un ritorno ai principi fondanti del giardinaggio di successo (Pauly Piccirillo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto dai principianti della vermicoltura, in quanto fornisce contenuti chiari e informativi che distinguono tra fatti e miti. I lettori apprezzano le informazioni pratiche, in particolare per il giardinaggio biologico.

Vantaggi:

Fornisce informazioni preziose per i principianti, aiuta a distinguere i fatti dalla finzione, include risorse di supporto attraverso un sito web e un'iscrizione, promuove il giardinaggio biologico senza prodotti chimici, è scritto in un linguaggio facile da capire.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato specifici svantaggi, indicando che il libro potrebbe non trattare argomenti avanzati o tecniche per vermicoltori esperti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Worm Farming Revolution: A Return to the Founding Principles of Successful Gardening

Contenuto del libro:

Il libro Worm Farming Revolution vi insegna tutto quello che c'è da sapere sull'allevamento dei vermi per coltivare piante straordinarie, riciclare gli scarti di cucina o coltivare i vostri vermi da pesca. È un ritorno ai principi fondanti del giardinaggio di successo e a un'arte quasi perduta che i nostri antenati ci hanno tramandato.

Solo perché la tecnologia cambia e le nostre conoscenze aumentano, non significa che dobbiamo inventare qualcosa di completamente opposto a ciò che il Creatore ci ha mostrato. Un nuovo modo di nutrire milioni di persone non deve opporsi alla natura, ma deve lavorare con essa. Vi mostro come sfruttare e moltiplicare il potere di un organismo minuscolo con cui le aziende e molte persone si sono disconnesse.

Abbiamo imboccato una strada agricola buia con troppe poche uscite per tornare nella giusta direzione.

La tecnologia di oggi, combinata con i metodi collaudati del passato, è il punto in cui la scienza avrebbe dovuto condurci. Ma dove gli "scienziati" hanno fallito, c'è stata una rivolta.

Non in un modo nuovo, ma nella rinascita di un modo dimenticato. Se non avete mai sentito parlare di "vermicoltura", potrebbe sembrare un hobby sciocco ed eccentrico creato per studiare le abitudini naturali dei vermi. Questo può essere vero fino a un certo punto, ma la verità, il significato e la ragione che si celano dietro questa piccola frase stravagante potrebbero essere uno dei più grandi e semplici risvegli tecnologici che hanno colpito l'industria agricola dopo l'invenzione di quelli che io definisco i "fallimenti più riusciti" del mondo: i fertilizzanti sintetici.

Indipendentemente dal metodo di giardinaggio utilizzato, il fatto è che avrete bisogno di getti di vermi (cacca di vermi) per dare alle piante il cibo adeguato di cui sono state create. I vermi gettati sono naturali per le piante come il latte materno per un bambino appena nato. Questo è uno dei motivi per cui i vermi si muovono dentro e fuori gli apparati radicali delle piante.

Essi depositano il ricco fertilizzante microbico da cui le piante dipendono per una salute ottimale. Questo libro vi insegna a coltivare le piante innanzitutto coltivando il vostro terreno.

Imparerete tutto ciò che.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478714187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione della vermicoltura: Un ritorno ai principi fondanti del giardinaggio di successo -...
Il libro Worm Farming Revolution vi insegna tutto...
La rivoluzione della vermicoltura: Un ritorno ai principi fondanti del giardinaggio di successo - The Worm Farming Revolution: A Return to the Founding Principles of Successful Gardening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)