La rivoluzione dell'invecchiamento: La storia dell'assistenza sanitaria geriatrica e ciò che conta davvero per gli anziani

Punteggio:   (5,0 su 5)

La rivoluzione dell'invecchiamento: La storia dell'assistenza sanitaria geriatrica e ciò che conta davvero per gli anziani (J. Dowling Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La rivoluzione dell'invecchiamento” offre un'esplorazione approfondita della storia e delle complessità dell'assistenza geriatrica in America. Sottolinea l'importanza di un'assistenza compassionevole per la popolazione anziana e discute il ruolo critico dei caregiver familiari. Il testo è ben scritto, accessibile e fornisce preziose indicazioni per migliorare l'assistenza sanitaria agli anziani.

Vantaggi:

Storia ispirata e completa dell'assistenza geriatrica, stile di scrittura accattivante, sottolinea l'importanza dei caregiver familiari, guida pratica per contesti personali e professionali, rilevante e accessibile per un ampio pubblico.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Aging Revolution: The History of Geriatric Health Care and What Really Matters to Older Adults

Contenuto del libro:

Una storia innovativa dell'invecchiamento negli Stati Uniti e un progetto innovativo per rivoluzionare l'assistenza agli anziani da parte del Northwell Health, il più grande sistema sanitario di New York.

Il New York Times ha descritto il dottor Robert Butler come "l'uomo che ha visto la vecchiaia in modo nuovo". Nel suo libro del 1975 Why Survive: Being Old in America, Butler sosteneva che per troppe persone la vecchiaia era "un periodo di tranquilla disperazione... e di rabbia sommessa" e si proponeva di mitigarla. Quasi cinque decenni dopo la stesura del suo libro, un gruppo di brillanti medici e altri operatori sanitari ha realizzato almeno una parte del sogno di Butler: riconoscere e alleviare la sofferenza degli anziani.

La Rivoluzione dell'invecchiamento è la storia di Butler e dei suoi discepoli: donne e uomini che vedevano gli anziani in difficoltà negli ospedali e nelle case di riposo e, peggio ancora, ignorati dalla maggior parte dell'establishment medico. Questi rivoluzionari non potevano ignorare la sofferenza e si sono messi in testa, individualmente e collettivamente, di creare modi completamente nuovi di prendersi cura degli adulti anziani per alleviare le loro sofferenze e migliorare la qualità e la durata della loro vita.

Questo libro rivelatore racconta una storia mai raccontata prima nella sua interezza, raccontando uno dei periodi di miglioramento più significativi della storia medica americana. I lettori conosceranno persone, concetti e idee pionieristiche che hanno migliorato la vita di milioni di persone, tra cui: le donne che hanno puntato i riflettori sul delirio e sulle cadute, problemi fondamentali per gli anziani; la campagna per la creazione e la diffusione delle cure geriatriche e palliative; i piccoli gruppi di medici che hanno lavorato nei corridoi del Congresso per creare un nuovo programma che fornisce cure primarie insieme a visite a domicilio da parte di professionisti della sanità; e la fondazione con sede a New York che ha dedicato la sua missione e i suoi milioni esclusivamente al miglioramento dell'assistenza e della qualità della vita degli adulti anziani.

Oggi, di conseguenza, le condizioni croniche che quasi sempre accompagnano la vecchiaia sono molto più gestibili. Gli anziani hanno maggiori possibilità di lavoro e di sviluppo professionale, di istruzione, di svago e di viaggio, di sport e di mantenimento della forza fisica e della mobilità. Per un numero crescente di americani, la vita è più sana e più ricca di esperienze importanti.

Eppure, invecchiare in America può ancora essere una sfida e, troppo spesso, soprattutto per i poveri, una lotta dolorosa. La gamma di benessere mentale e fisico ha variazioni quasi infinite: novantenni che corrono la maratona; sessantacinquenni inabili all'ictus. Se da un lato questo libro celebra gli incredibili progressi e i passi avanti compiuti in questo campo, dall'altro evidenzia le aree che necessitano di miglioramenti. Gli autori indicano i passi specifici che, se attuati, potrebbero dare un'accelerazione alla rivoluzione dell'invecchiamento e diminuire drasticamente il numero totale di anziani che soffrono in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510778825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo il crollo del tetto: Il viaggio di un immigrato dall'Irlanda all'America - After the Roof Caved...
La commovente storia della vita di un immigrato...
Dopo il crollo del tetto: Il viaggio di un immigrato dall'Irlanda all'America - After the Roof Caved in: An Immigrant's Journey from Ireland to America
Il rilancio dell'assistenza sanitaria: Le megatendenze che danno energia alla medicina americana -...
Health Care Reboot - Megatrends Energizing...
Il rilancio dell'assistenza sanitaria: Le megatendenze che danno energia alla medicina americana - Health Care Reboot: Megatrends Energizing American Medicine
Dopo il crollo del tetto: Il viaggio di un immigrato dall'Irlanda all'America - After the Roof Caved...
La commovente storia della vita di un immigrato...
Dopo il crollo del tetto: Il viaggio di un immigrato dall'Irlanda all'America - After the Roof Caved in: An Immigrant's Journey from Ireland to America
Presentare con stile: Strategie avanzate per presentazioni di qualità superiore - Presenting with...
Il vostro stile di presentazione è un po'...
Presentare con stile: Strategie avanzate per presentazioni di qualità superiore - Presenting with Style: Advanced Strategies for Superior Presentation
La rivoluzione dell'invecchiamento: La storia dell'assistenza sanitaria geriatrica e ciò che conta...
Una storia innovativa dell'invecchiamento negli...
La rivoluzione dell'invecchiamento: La storia dell'assistenza sanitaria geriatrica e ciò che conta davvero per gli anziani - The Aging Revolution: The History of Geriatric Health Care and What Really Matters to Older Adults

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)