La rivoluzione dell'energia eolica: Come la crisi energetica degli anni '70 ha stimolato un rinnovato interesse per la tecnologia di generazione elettrica Volume 30

La rivoluzione dell'energia eolica: Come la crisi energetica degli anni '70 ha stimolato un rinnovato interesse per la tecnologia di generazione elettrica Volume 30 (C. Gillis Christopher)

Titolo originale:

Wind Energy Revolution: How the 1970s Energy Crisis Fostered Renewed Interest in Electric-Generating Technology Volume 30

Contenuto del libro:

Può sembrare semplice. Si costruisce una serie di pale, le si collega a un generatore, si posiziona la macchina in cima a una torre e si lascia che sia il vento a creare elettricità. Non è così. La maggior parte di questi tentativi fallisce, anche con la disponibilità delle più recenti tecnologie. In Wind Energy Revolution, Christopher C. Gillis Sr. esamina gli sforzi per sviluppare "piccoli" generatori eolici da utilizzare nelle case, nelle fattorie e nei ranch dopo l'embargo petrolifero arabo del 1973.

Le macchine eoliche erano un tempo presenti nelle fattorie e nelle fattorie del Midwest degli Stati Uniti e del Canada tra la fine degli anni '10 e l'inizio degli anni '50, in aree che non avevano accesso alle linee aeree di trasmissione dell'energia elettrica. In seguito alla connessione dell'America rurale alla rete elettrica, molte di queste macchine eoliche pionieristiche sono rimaste "vittime" delle linee elettriche. L'interesse per l'energia eolica è riemerso all'inizio degli anni Settanta, quando la carenza di energia è stata causata dall'embargo petrolifero arabo, dall'ascesa dell'ambientalismo e dal passaggio a una vita autosufficiente e fuori dalla rete. Le prime macchine eoliche vennero rispolverate e rimesse in funzione, mentre diversi vecchi produttori riemersero e gli imprenditori svilupparono nuovi progetti.

L'interesse politico e sociale per le energie rinnovabili - eolica e solare - iniziò a scemare all'inizio degli anni '80 e non tornò fino alla fine degli anni '90. Tuttavia, gli sviluppi degli anni Settanta hanno influenzato il modo in cui gli americani hanno visto e utilizzato le energie rinnovabili in seguito. La rivoluzione dell'energia eolica è una storia completa, unica nel suo genere, per gli storici e per chiunque sia interessato al vento come risorsa rinnovabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648430626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione dell'energia eolica: Come la crisi energetica degli anni '70 ha stimolato un...
Può sembrare semplice. Si costruisce una serie di...
La rivoluzione dell'energia eolica: Come la crisi energetica degli anni '70 ha stimolato un rinnovato interesse per la tecnologia di generazione elettrica Volume 30 - Wind Energy Revolution: How the 1970s Energy Crisis Fostered Renewed Interest in Electric-Generating Technology Volume 30

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)