La rivoluzione del libro lento: Creare una nuova cultura della lettura nei campus universitari e oltre

La rivoluzione del libro lento: Creare una nuova cultura della lettura nei campus universitari e oltre (Meagan Lacy)

Titolo originale:

The Slow Book Revolution: Creating a New Culture of Reading on College Campuses and Beyond

Contenuto del libro:

In un mondo di continui post su Facebook e tweet, le distrazioni digitali e le abitudini di lettura online stanno logorando la capacità degli studenti di concentrarsi, riflettere, sintetizzare e pensare profondamente.

Questo testo professionale, basato su un concetto introdotto da Maura Kelly nell'edizione online di The Atlantic, approfondisce la tendenza alla lettura contemplativa, altrimenti nota come movimento Slow Book, spiegando cos'è, perché è importante e come si può attuare in vari modi e in diversi contesti. L'autrice e bibliotecaria Meagan Lacy, insieme ai contributi di altri operatori del settore, offre spunti, consigli e strumenti pratici per aiutarvi a promuovere l'apprezzamento della lettura negli studenti sia durante che dopo l'università.

La prima parte del libro stabilisce l'importanza del movimento Slow Book, mentre la seconda e la terza sezione combinano casi di studio e indicazioni per l'impiego dei principi di questo metodo in diversi generi, tra cui narrativa, saggistica, classici e opere contemporanee. I capitoli spiegano le ragioni dell'approccio, ne descrivono la filosofia di fondo e illustrano i modi concreti per applicare la metodologia in diversi ambiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610697156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione del libro lento: Creare una nuova cultura della lettura nei campus universitari e...
In un mondo di continui post su Facebook e tweet,...
La rivoluzione del libro lento: Creare una nuova cultura della lettura nei campus universitari e oltre - The Slow Book Revolution: Creating a New Culture of Reading on College Campuses and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)