La rivoluzione del cloud: Come la convergenza delle nuove tecnologie scatenerà il prossimo boom economico e un 2020 ruggente

Punteggio:   (4,3 su 5)

La rivoluzione del cloud: Come la convergenza delle nuove tecnologie scatenerà il prossimo boom economico e un 2020 ruggente (P. Mills Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Cloud Revolution” di Mark Mills ne sottolineano l'esame ottimistico e perspicace della tecnologia e del suo impatto futuro, a favore della crescita e dell'innovazione. L'autore combina dati storici ed esempi pratici, rendendo accessibili ad un ampio pubblico argomenti complessi. Tuttavia, il libro è stato criticato per il suo stile di scrittura lungo e accademico, per l'editing scadente e per le prospettive troppo positive che alcuni lettori trovano irrealistiche.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva ottimistica sul futuro della tecnologia e dell'innovazione.

Svantaggi:

Ricercata, utilizza dati ed esempi storici.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cloud Revolution: How the Convergence of New Technologies Will Unleash the Next Economic Boom and a Roaring 2020s

Contenuto del libro:

Quando si tratta di prevedere come la tecnologia cambierà il nostro prossimo futuro, ci sono due schieramenti. Una sostiene che viviamo in un'epoca di "nuova normalità", in cui abbiamo raccolto tutti i frutti più bassi e ordinare un passaggio o del cibo con lo smartphone è il massimo che si possa ottenere. L'altro campo vede molti cambiamenti, ma soprattutto la distruzione dei posti di lavoro e delle imprese tradizionali. Entrambi si sbagliano, secondo Mark P. Mills.

La storia registrerà gli anni 2020 come uno dei rari momenti in cui la prosperità guidata dalla tecnologia entra in funzione. Non deriva da una singola "grande" invenzione, ma dalla convergenza di progressi radicali nelle tecnologie in tre grandi settori: i microprocessori inseriti in ogni cosa; le macchine utilizzate per produrre e spostare ogni cosa; i materiali, inediti e nuovi, con cui tutto viene costruito. E ora il "Cloud", la più grande e nuova infrastruttura della storia che emerge dai blocchi di microprocessori di nuova generazione e dall'intelligenza artificiale, accelera il progresso in tutti questi ambiti.

Abbiamo già visto questo schema in passato. La struttura della rivoluzione tecnologica che ha guidato la grande espansione economica del XX secolo può essere ricondotta a una convergenza simile visibile negli anni Venti: una nuova infrastruttura informatica (la telefonia), nuove macchine (automobili e centrali elettriche) e nuovi materiali (plastica e prodotti farmaceutici). È vero che abbiamo tolto gran parte della magia alle tecnologie che hanno alimentato l'ultimo boom. Ma l'ultima volta non c'era Cloud. Il prossimo boom inizia ora. E gli Stati Uniti sono ancora una volta l'epicentro di queste innovazioni, che promettono di sconvolgere lo status quo nei settori della produzione, dei trasporti, della sanità, dell'istruzione, dell'energia e dell'intrattenimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641772303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione del cloud: Come la convergenza delle nuove tecnologie scatenerà il prossimo boom...
Quando si tratta di prevedere come la tecnologia...
La rivoluzione del cloud: Come la convergenza delle nuove tecnologie scatenerà il prossimo boom economico e un 2020 ruggente - The Cloud Revolution: How the Convergence of New Technologies Will Unleash the Next Economic Boom and a Roaring 2020s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)