La rivoluzione del cibo pulito per animali domestici: Come un migliore cibo per animali domestici cambierà il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La rivoluzione del cibo pulito per animali domestici: Come un migliore cibo per animali domestici cambierà il mondo (Ernie Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Clean Pet Food Revolution” ne sottolineano la prospettiva coinvolgente e illuminante sull'impatto dell'industria del pet food sulla sofferenza degli animali e sull'ambiente. I lettori apprezzano le basi scientifiche del libro, le soluzioni pratiche e le considerazioni etiche sull'alimentazione degli animali domestici, in particolare sul potenziale degli alimenti a base vegetale e di quelli prodotti in laboratorio. È descritto come una lettura obbligata per i proprietari di animali domestici e per chi se ne prende cura.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben studiato
fornisce un forte supporto scientifico
discute le implicazioni etiche del cibo per animali domestici
offre soluzioni pratiche e innovative
include interviste approfondite con i leader del settore
risuona bene con i lettori di libri simili di grande impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti trattati scioccanti o scomodi; il libro può mettere in discussione i punti di vista tradizionali sulle diete degli animali domestici, il che potrebbe essere controverso per alcuni proprietari.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clean Pet Food Revolution: How Better Pet Food Will Change the World

Contenuto del libro:

Sapevate che un quarto di tutta la carne consumata negli Stati Uniti viene mangiata dai nostri animali domestici? Questo equivale alla quantità divorata da 26 milioni di americani e fa sì che i cani e i gatti statunitensi siano pari al quinto Paese in termini di consumo di proteine animali. Eppure, l'impatto che il cibo per animali domestici ha sull'ambiente e sui cambiamenti climatici, la sua salubrità o necessità per i nostri compagni animali o l'impatto sul benessere degli animali d'allevamento che lo producono sono a malapena conosciuti o ignorati, persino dagli amanti degli animali.

La rivoluzione del cibo pulito per animali da compagnia” solleva il coperchio sull'attuale industria del cibo per animali da compagnia; le sue affermazioni su ciò che costituisce una dieta ‘naturale’ per gli animali da compagnia, il suo scioccante bilancio sul benessere degli animali e il suo effetto devastante sull'ambiente e sul cambiamento climatico. Il libro sfata i miti sulle diete “senza cereali”, sull'assunzione di proteine e su ciò che i nostri animali domestici “vogliono”. Infine, illustra i numerosi ed entusiasmanti sviluppi scientifici nel campo delle proteine alternative - provenienti da piante, funghi, insetti o prodotti a base di carne cellulare - che promettono non solo di cambiare completamente l'alimentazione dei nostri cani e gatti, ma anche di ridurre le emissioni di gas serra, di porre fine alla macellazione degli animali d'allevamento e di rendere i nostri animali più sani.

Scritto da specialisti in scienze veterinarie, biotecnologie e benessere degli animali, La rivoluzione del cibo pulito per animali domestici è una ricerca approfondita e una scrittura avvincente di un presente insostenibile e un affascinante sguardo alle possibilità future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590566022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione del cibo pulito per animali domestici: Come un migliore cibo per animali domestici...
Sapevate che un quarto di tutta la carne consumata...
La rivoluzione del cibo pulito per animali domestici: Come un migliore cibo per animali domestici cambierà il mondo - The Clean Pet Food Revolution: How Better Pet Food Will Change the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)