La rivoluzione dei tetti: Come l'energia solare può salvare la nostra economia e il nostro pianeta dall'energia sporca

Punteggio:   (4,0 su 5)

La rivoluzione dei tetti: Come l'energia solare può salvare la nostra economia e il nostro pianeta dall'energia sporca (Danny Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rooftop Revolution” di Danny Kennedy è un libro entusiasta e informativo che sostiene l'energia solare come soluzione pratica e necessaria alle attuali sfide energetiche. Il libro combina una narrazione positiva con statistiche e approfondimenti personali per ispirare i lettori ad abbracciare le energie rinnovabili, in particolare il solare. Mentre molte recensioni lodano il tono motivante e le informazioni presentate, alcune criticano il libro perché troppo semplicistico, ripetitivo o poco approfondito su alcuni aspetti dell'industria solare.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente ed entusiasta che ispira all'azione.
Fornisce una panoramica chiara e intuizioni positive sull'energia solare.
Sfata le idee sbagliate sull'energia solare e presenta casi aziendali convincenti per la sua adozione.
Include punti d'azione per i lettori che desiderano partecipare al movimento solare.
Spiega la rapida crescita e il potenziale del solare rispetto alle fonti energetiche tradizionali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il contenuto ripetitivo dopo un certo punto.
Critiche per l'eccessivo ottimismo e la mancanza di profondità nelle discussioni economiche e politiche.
Si concentra principalmente sull'elettricità solare, trascurando il riscaldamento solare dell'acqua e altri aspetti dell'energia solare.
Alcuni hanno ritenuto che il testo fosse orientato verso il solare senza affrontare adeguatamente i punti di vista alternativi.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rooftop Revolution: How Solar Power Can Save Our Economy#and Our Planet#from Dirty Energy

Contenuto del libro:

Ecco la verità che la potente macchina delle relazioni pubbliche di Dirty Energy non vuole farvi sapere: l'ascesa dell'energia solare è alle porte. L'elettricità generata dal solare è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni e l'occupazione nell'industria del solare è raddoppiata dal 2009.

Nel frattempo, l'elettricità prodotta dal carbone è scesa ai livelli precedenti la Seconda Guerra Mondiale, mentre l'industria dei combustibili fossili continua a perdere posti di lavoro. Danny Kennedy confuta sistematicamente le bugie diffuse dagli oppositori del solare: che è costoso, inefficiente e inaffidabile, che è tenuto in vita solo dai sussidi, che non può essere scalato e molte altre falsità.

Egli dimostra che abbiamo bisogno di una rivoluzione sui tetti per spezzare il potere radicato delle industrie del carbone, del petrolio, del nucleare e del gas L'energia solare può creare più posti di lavoro, riportare la nostra nazione alla prosperità e garantire la sostenibilità e la sicurezza del nostro pianeta. È giunto il momento di abbandonare le pericolose fonti energetiche del passato e di liberare l'incredibile potenziale del sole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609946647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione dei tetti: Come l'energia solare può salvare la nostra economia e il nostro pianeta...
Ecco la verità che la potente macchina delle...
La rivoluzione dei tetti: Come l'energia solare può salvare la nostra economia e il nostro pianeta dall'energia sporca - Rooftop Revolution: How Solar Power Can Save Our Economy#and Our Planet#from Dirty Energy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)