La rivoluzione dei cervelli

Punteggio:   (4,7 su 5)

La rivoluzione dei cervelli (Michelle Tempest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute l'impatto dell'IA sulla società e sugli individui, sottolineando l'importanza del pensiero critico e delle considerazioni etiche di fronte ai rapidi progressi tecnologici. È accessibile e coinvolgente, il che lo rende una lettura istruttiva.

Vantaggi:

La scrittura accessibile, coinvolgente e facile da leggere, fornisce preziose intuizioni sullo sviluppo dell'IA, sottolineando la necessità di un pensiero critico e di una consapevolezza etica nei confronti della tecnologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che le sfide etiche dell'IA non siano state approfondite.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Brain Revolution

Contenuto del libro:

L'intelligenza artificiale (AI) sta cambiando il mondo? L'IA sta aggiornando il cervello umano? L'IA può aiutare a risolvere problemi complessi che lasciano perplessi scienziati e politici? La risposta è sì. Questo libro offre una visione unica delle conseguenze della commistione tra psicologia e tecnologia.

Vi accompagna in un viaggio di scoperta, riportando l'IA e il cervello umano alle basi. Non è accademico, mantiene una conoscenza semplice e si chiede se gli esseri umani possano essere manipolati dalle macchine. I big data stanno già monitorando i movimenti umani.

Immaginiamo quindi i futuri poteri di raccolta di informazioni su scala ancora più ampia, comprese le onde cerebrali, le emozioni e i pensieri interiori.

L'intelligenza artificiale potrebbe personalizzare i messaggi al cervello e aggiornare l'amore, i desideri e il nostro destino. È il momento di essere curiosi e di fare domande.

Non dobbiamo esitare. La storia non ci perdonerà. Questo è il nostro scopo comune.

La nostra missione è lasciare in eredità alla prossima generazione i progressi etici dell'IA. L'umiltà ci dice che lavorare insieme è la salsa segreta per guidare l'IA ad aiutare l'umanità. Deve aiutare a districarsi tra problemi collettivi come il cambiamento climatico, più grandi del singolo individuo.

Questo libro è per tutti. Quindi leggetelo, diffondetelo e discutete di come l'IA sta influenzando il vostro cervello e il nostro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528985420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione dei cervelli - Big Brain Revolution
L'intelligenza artificiale (AI) sta cambiando il mondo? L'IA sta aggiornando il cervello umano? L'IA può aiutare a...
La rivoluzione dei cervelli - Big Brain Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)