La rivoluzione americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

La rivoluzione americana (Bruce Bliven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Rivoluzione Americana” di Bruce Bliven, Jr. è una panoramica concisa pensata per i giovani lettori, che fornisce approfondimenti chiari e informativi sugli eventi e le figure chiave della Rivoluzione Americana. È ben organizzato in venti capitoli che trattano eventi storici significativi in modo coinvolgente e adatto a bambini e adulti.

Vantaggi:

Fornisce una panoramica chiara e concisa della Rivoluzione americana
adatto a bambini e adulti
ben organizzato in capitoli
include narrazioni coinvolgenti
educativo e informativo
ottimo per progetti scolastici
aumenta l'interesse per la storia americana.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, alcuni contenuti sono storicamente inaccurati; può presentare un'ampia panoramica che manca di profondità in alcune aree. Alcune critiche menzionano la necessità di un contesto più dettagliato di eventi specifici.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Revolution

Contenuto del libro:

Nelle colonie americane del 1770, la gente era stufa delle leggi britanniche. Agricoltori e commercianti locali formarono segretamente una milizia.

Nel 1775, quando gli inglesi marciarono su Lexington e Concord, nel Massachusetts, gli americani erano pronti. Da quella prima battaglia alla resa dei conti finale a Yorktown, gli americani combatterono contro enormi difficoltà. L'esercito britannico era più grande e meglio addestrato.

Cibo e armi scarseggiavano. Ma lo straccione esercito di George Washington combatté e vinse la libertà e l'indipendenza che ancora oggi custodiamo.

Illustrato con fotografie in bianco e nero, il racconto della lotta per l'indipendenza del nostro Paese è riportato in vita con dettagli rapidi e drammatici. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780394846965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1981
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione americana - The American Revolution
Nelle colonie americane del 1770, la gente era stufa delle leggi britanniche. Agricoltori e commercianti locali formarono...
La rivoluzione americana - The American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)