Punteggio:
Le recensioni di “La rivolta degli angeli” di Anatole France sottolineano la storia avvincente e i temi significativi del libro, in particolare la critica alla religione e alla politica. Tuttavia, molti recensori esprimono insoddisfazione per la qualità delle varie edizioni stampate, in particolare quelle pubblicate da Yurita Press, che presentano numerosi problemi di formattazione ed errori.
Vantaggi:Il libro stesso viene descritto come una critica arguta, affascinante e piena di suspense della filosofia e della religione. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo intelligente, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente, e alcuni lo hanno trovato d'impatto a livello umanistico. La trama che coinvolge una rivolta di angeli aggiunge intrigo e in alcune edizioni sono presenti bellissime illustrazioni.
Svantaggi:Diverse recensioni criticano la qualità di alcune edizioni, in particolare la formattazione, le dimensioni ridotte dei caratteri, la mancanza di elementi come le maiuscole e gli errori editoriali che rendono difficile la lettura. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura datato o difficile da navigare, esprimendo frustrazione per le copie prodotte male, in particolare da Yurita Press.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
The Revolt of the Angels
Dagli scaffali dell'arcivescovo mancano dei libri e il bibliotecario non sa dare spiegazioni finché non viene svelato il colpevole: Arcade, l'angelo custode dell'ecclesiastico, si è istruito da solo. L'immersione in opere di filosofia e scienza ha convinto Arcade che Dio è un tiranno crudele.
La rivoluzione è l'unica risposta, e Arcade si unisce a una schiera di angeli caduti per organizzare una ribellione che si propone di installare Satana sul trono del cielo. Questo romanzo del 1914 del premio Nobel Anatole France offre una brillante satira della guerra, del governo e della religione. Pubblicata alla vigilia della Prima guerra mondiale, la favola dà voce a una protesta sempre viva contro la violenza e il dispotismo.
Il senso dell'umorismo dell'autore conferisce un'aria straordinariamente contemporanea allo scenario del Paradiso perduto e le splendide illustrazioni in bianco e nero di Frank C. Pape completano gli elementi fantastici del racconto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)