La rivendicazione delle stelle

Punteggio:   (4,1 su 5)

La rivendicazione delle stelle (Tim Wynne-Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Starlight Claim è un'avventura YA dal ritmo incalzante ed emotivamente coinvolgente, ambientata nella natura selvaggia del Canada. Segue l'adolescente Nate alla ricerca di risposte sulla scomparsa del suo migliore amico, Dodge, in un contesto di sopravvivenza e suspense con pericolosi criminali. La scrittura è apprezzata per la sua profondità, il realismo e la capacità di tenere i lettori impegnati dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa fresca ed evocativa, personaggi ben sviluppati e credibili, una trama avvincente e ricca di suspense e una prosa ben realizzata. I lettori apprezzano la profondità emotiva del viaggio di Nate, l'azione intensa e l'ambientazione accattivante nell'inverno canadese, che lo rendono difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere aspettative elevate a causa del collegamento con il romanzo precedente, Il maestro, anche se il libro in sé si regge adeguatamente da solo. Non sono stati menzionati grossi svantaggi, ma alcune recensioni segnalano che l'argomento trattato potrebbe essere intenso per i lettori più giovani.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Starlight Claim

Contenuto del libro:

L'ultimo thriller psicologico di Tim Wynne-Jones, dal ritmo incalzante, suggestivo e ricco di suspense, vede un adolescente impegnato a sfidare le gelide terre selvagge e un minaccioso gruppo di evasi. Quattro mesi dopo che il suo migliore amico, Dodge, è scomparso vicino al campo delle loro famiglie in un incidente in barca, Nate è ancora perseguitato dagli incubi.

Aveva programmato di affrontare l'insidioso viaggio verso il campeggio remoto con un amico, la sua prima volta in inverno senza il padre esperto di sopravvivenza. Ma quando il suo amico viene messo a terra, Nate decide segretamente di affrontare il viaggio da solo, in un viaggio che è per metà pellegrinaggio e per metà disperata speranza di trovare il suo amico scomparso quando nessun altro potrebbe farlo. Quello che non si aspetta di trovare è la porta della baita spalancata e il campo occupato da estranei: tre uomini che, con orrore, si rende conto essere fuggiti da un carcere di massima sicurezza.

Bloccato da una bufera di neve e senza segnale telefonico, Nate si trova a dover affrontare i preoccupanti ricordi di Dodge e un incredibile segreto di famiglia, e si rende conto che la sua sopravvivenza dipende ora tanto dal suo ingegno quanto dalle sue abilità nella natura. Mentre le cose vanno fuori controllo, Nate si trova a dover affrontare questioni ancora più grandi di chi deve lasciare il campo vivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536222913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra al motel di Biancaneve e altre storie - War at the Snow White Motel and Other...
Una nuova raccolta di racconti, perspicace e divertente,...
Guerra al motel di Biancaneve e altre storie - War at the Snow White Motel and Other Stories
Il ragazzo nella casa in fiamme - The Boy in the Burning House
Vincitore del premio Edgar Due anni dopo la misteriosa scomparsa del padre, Jim Hawkins se la...
Il ragazzo nella casa in fiamme - The Boy in the Burning House
La rivendicazione delle stelle - The Starlight Claim
L'ultimo thriller psicologico di Tim Wynne-Jones, dal ritmo incalzante, suggestivo e ricco di suspense, vede...
La rivendicazione delle stelle - The Starlight Claim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)