La rivelazione di Dio - Contorni della teologia cristiana (Jensen Peter (Author))

Punteggio:   (4,5 su 5)

La rivelazione di Dio - Contorni della teologia cristiana (Jensen Peter (Author)) (Peter Jensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La rivelazione di Dio” di Peter Jensen è molto apprezzato per la sua presentazione articolata e l'esplorazione completa della natura della rivelazione divina attraverso una prospettiva riformata. I lettori apprezzano il suo approccio incentrato sul Vangelo e l'equilibrio tra l'autorità delle Scritture e l'esperienza cristiana. Tuttavia, alcuni hanno criticato il punto di vista di Jensen sulla rivelazione contemporanea e sui doni carismatici, suggerendo che non fornisce un adeguato supporto scritturale alle sue affermazioni.

Vantaggi:

Scrittura articolata e illuminante sul tema della rivelazione.
Discussione completa e olistica del Vangelo e della sua natura di alleanza.
Un buon equilibrio tra l'autorità della Scrittura e l'esperienza personale.
Riflessioni acute sulle questioni contemporanee riguardanti l'autorità biblica.
Offre un'esplorazione approfondita della rivelazione di Dio, coinvolgendo diverse prospettive pur mantenendo un approccio incentrato sul Vangelo.

Svantaggi:

Le opinioni di Jensen sulla rivelazione contemporanea e sul ruolo dello Spirito Santo sono considerate poco approfondite e prive di supporto scritturale.
Alcuni lettori ritengono che sia un po' sprezzante nei confronti dei punti di vista opposti, in particolare per quanto riguarda i doni carismatici.
Alcune sezioni del libro sono ritenute ripetitive e potrebbero beneficiare di maggiore chiarezza e completezza.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revelation of God - Contours Of Christian Theology (Jensen Peter (Author))

Contenuto del libro:

Nei tempi moderni la pretesa della fede cristiana di possedere una rivelazione unica di Dio ha affrontato numerose sfide.

Una questione centrale è stata il ruolo della Bibbia. Mentre alcuni hanno continuato a difendere il punto di vista secondo cui la Bibbia, ispirata da Dio, è l'auto-rivelazione di Dio in modo diretto, altri hanno sostenuto che l'auto-rivelazione di Dio si trova principalmente nell'azione divina o nella persona di Gesù Cristo, piuttosto che nelle Scritture in quanto tali.

Con un approccio nuovo, Peter Jensen sostiene che è meglio seguire le categorie bibliche della conoscenza di Dio e del Vangelo piuttosto che partire dalla “rivelazione” come concetto astratto. In primo luogo, Jensen si concentra sulla rivelazione, speciale o generale, dal punto di vista della conoscenza di Dio attraverso il Vangelo. Poi esamina la natura e l'autorità delle Scritture e il nostro approccio alla loro lettura.

Infine, si sofferma sull'opera rivelatrice dello Spirito Santo attraverso l'illuminazione. Il risultato è un'esposizione creativa e avvincente della comprensione evangelica della rivelazione per la scena contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851112565
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Contours Of Christian Theology
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivelazione di Dio - Contorni della teologia cristiana (Jensen Peter (Author)) - Revelation of...
Nei tempi moderni la pretesa della fede cristiana...
La rivelazione di Dio - Contorni della teologia cristiana (Jensen Peter (Author)) - Revelation of God - Contours Of Christian Theology (Jensen Peter (Author))
Die Kosmologie der Babylonier
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la...
Die Kosmologie der Babylonier
Hittiter und Armenier
Nel 1898, l'orientalista antico Peter Jensen (1861-1936) presentò in quest'opera i risultati delle sue ricerche sulla decifrazione dei geroglifici ittiti...
Hittiter und Armenier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)