La rivelazione delle Montagne Rocciose

Punteggio:   (4,4 su 5)

La rivelazione delle Montagne Rocciose (J. Flickinger Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rocky Mountain Revelation è un avvincente romanzo storico ambientato nei campi di disboscamento delle Montagne Rocciose alla fine del 1800. La storia segue Madeline, una giovane vedova, e Will, un adolescente che lavora nel campo, mentre affrontano le lotte personali, l'amore e i pericoli incombenti nel loro ambiente difficile. Con i temi della fede, della resilienza e dell'avventura, il libro è stato ben accolto dai lettori che apprezzano le storie d'amore cristiane pulite.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per l'ambientazione unica, la profondità emotiva e la trama coinvolgente che mescola drammi personali ed elementi storici. Molti hanno trovato forte lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Will e Madeline, e hanno apprezzato le descrizioni dettagliate del processo di disboscamento. La narrazione pulita e basata sulla fede e la trama ricca di suspense hanno tenuto impegnati i lettori e il libro è stato considerato una lettura facile che può essere goduta anche da sola.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disagio per la rappresentazione della disperata ricerca di un marito da parte di Madeline poco dopo essere rimasta vedova, che è sembrata poco realistica. Altri hanno trovato la qualità della scrittura incoerente, con alcuni passaggi che non sono fluidi come ci si aspettava. Alcuni lettori hanno ritenuto che la differenza di età tra i personaggi principali fosse problematica e hanno criticato il ritmo e le decisioni dei personaggi che sembravano ingenue. Nel complesso, sebbene la trama fosse avvincente, alcuni hanno auspicato una maggiore profondità nelle relazioni di alcuni personaggi.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rocky Mountain Revelation

Contenuto del libro:

Un campo di disboscamento sulle Montagne Rocciose potrebbe essere il posto giusto per iniziare la sua nuova vita.

Rimasta vedova a diciannove anni, Madeline Lamb cerca di trovare un nuovo marito tra gli operai del campo di disboscamento delle Montagne Rocciose. Con un bambino che cresce dentro di lei, non ha scelta. Si arruola come aiuto cuoca e ben presto diventa evidente che le sue possibilità di trovare un marito sono limitate. Il cuore addolorato di Madeline vacilla tra la sicurezza offerta da un uomo più anziano e i teneri sentimenti suscitati da un nuovo membro dell'equipaggio.

Will Matheson ha lavorato duramente per guadagnarsi la possibilità di entrare a far parte della remunerativa spedizione di tronchi di primavera. Questo lavoro gli garantirà di recuperare il salario da boscaiolo che gli è stato rubato da un bel faccino con le dita veloci. La frustrazione aumenta quando il capo lo tira fuori dal fiume e gli assegna il lavoro meno retribuito di garzone del campo. Se non fosse per la bella aiutante del cuoco, prenderebbe il primo treno per tornare a casa.

Quando i pericoli del viaggio sul fiume si rivelano più insidiosi del previsto, la nascente attrazione tra Will e Madeline viene messa alla prova. Se sopravviveranno all'avventura, la vita come la conoscono non sarà più la stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942265252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La redenzione delle montagne rocciose - Rocky Mountain Redemption
Lei è una debuttante con sogni infranti... Lui è un predicatore con un passato...
La redenzione delle montagne rocciose - Rocky Mountain Redemption
La restaurazione delle Montagne Rocciose - Rocky Mountain Restoration
Josephine non potrà mai permettersi l'unica cosa che desidera di più: la...
La restaurazione delle Montagne Rocciose - Rocky Mountain Restoration
La rivelazione delle Montagne Rocciose - Rocky Mountain Revelation
Un campo di disboscamento sulle Montagne Rocciose potrebbe essere il posto giusto...
La rivelazione delle Montagne Rocciose - Rocky Mountain Revelation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)