La rivalità dei Turnpike: I Pittsburgh Steelers e i Cleveland Browns

Punteggio:   (4,8 su 5)

La rivalità dei Turnpike: I Pittsburgh Steelers e i Cleveland Browns (Richard Peterson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

The Turnpike Rivalry: The Pittsburgh Steelers and the Cleveland Browns

Contenuto del libro:

Sette decenni di intensa rivalità tra Steelers e Browns

Gli storici del football considerano le partite tra i Cleveland Browns e i Pittsburgh Steelers come la base di una delle più grandi rivalità della storia della NFL. Gli autori Richard Peterson e Stephen Peterson, nel raccontare l'avvincente storia di queste squadre che giocano a sole due ore di macchina lungo la turnpike l'una dall'altra, esplorano le ragioni di questa intensa rivalità e i dettagli dei suoi alti e bassi per ciascuna squadra e per i suoi tifosi.

La prima rivalità è stata una storia di dominio dei Browns e di inettitudine degli Steelers. Negli anni Cinquanta e Sessanta, i Browns - guidati da Hall of Famers che vanno da Otto Graham e Marion Motley negli anni Cinquanta a Jim Brown, Bobby Mitchell e Leroy Kelly negli anni Sessanta - vinsero 32 delle prime 40 partite giocate contro gli Steelers. Negli anni '70, gli Steelers, guidati da Terry Bradshaw, Franco Harris e dalla Steel Curtain, hanno finalmente invertito la rotta. Quando la AFL e la NFL si fusero nel 1970, Art Rooney accettò di spostare gli Steelers solo se anche i Browns si fossero trasferiti nella AFC e avessero giocato nella stessa divisione, in modo da preservare la loro rivalità.

Nonostante l'accesa rivalità, queste città e i loro tifosi hanno molto in comune, in particolare la natura operaia della Steeler Nation e del Dawg Pound e la loro passione, nel corso dei decenni, per le loro squadre di football. Molti tifosi sono in grado di affrontare regolarmente il viaggio di 130 miglia per assistere alle partite.

Dalla prima partita del 7 ottobre 1950, in cui Cleveland sconfisse gli Steelers per 30-17, fino al famigerato incidente del casco della scorsa stagione con Mason Rudolph e Myles Garrett, la rivalità rimane intensa come sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606354131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivalità dei Turnpike: I Pittsburgh Steelers e i Cleveland Browns - The Turnpike Rivalry: The...
Sette decenni di intensa rivalità tra Steelers e...
La rivalità dei Turnpike: I Pittsburgh Steelers e i Cleveland Browns - The Turnpike Rivalry: The Pittsburgh Steelers and the Cleveland Browns
Lo Scivolo: Leyland, Bonds e i Pittsburgh Pirates, che si sono incrociati a colpi di stella - The...
Nella partita decisiva delle National League...
Lo Scivolo: Leyland, Bonds e i Pittsburgh Pirates, che si sono incrociati a colpi di stella - The Slide: Leyland, Bonds, and the Star-Crossed Pittsburgh Pirates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)