Punteggio:
Il libro è un thriller psicologico che combina un mistero avvincente con una profonda esplorazione dei personaggi. Ambientato in un agghiacciante cottage costiero, segue la travagliata relazione dei personaggi principali, Peggy e Alec, sullo sfondo di eventi e segreti inquietanti. Mentre la trama e lo stile di scrittura sono stati elogiati, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con il ritmo e la simpatia dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Mistero coinvolgente con intriganti colpi di scena
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ ambientazione suggestiva che aumenta la suspense
⬤ scrittura descrittiva che evoca immagini forti
⬤ prospettive diverse che creano complessità nella narrazione.
⬤ Ritmo lento in alcune parti del libro
⬤ alcuni personaggi sono stati percepiti come antipatici o irritanti
⬤ l'uso occasionale di un linguaggio poetico ha sminuito l'aspetto thriller
⬤ alcuni lettori hanno notato buchi nella trama e scenari prolungati.
(basato su 59 recensioni dei lettori)
The Retreat
Un avvincente thriller psicologico dell'autrice di bestseller J. A.
Baker! Chamber Cottage nasconde molti oscuri segreti... Lottando per superare i loro problemi coniugali, Alec e Peggy speravano che la loro nuova vita a Chamber Cottage sarebbe stata il rifugio di cui entrambi avevano bisogno per riprendersi. Entrambi danneggiati da problemi della loro infanzia, cercano di andare avanti con le loro vite come meglio possono, ma non possono fare a meno di sentirsi osservati....
Peggy, già paranoica a causa delle terribili cicatrici che le segnano il volto, diventa ancora più agorafobica e si ritira ancora di più tra le mura di pietra del cottage, sperando che questo la tenga al sicuro.
Poi Peggy scopre che la madre, da cui è separata, sta perseguitando lei e Alec, sostenendo di avere un oscuro segreto che sta mettendo in pericolo la vita di Peggy. E ora Peggy non sa di chi fidarsi...
Cosa ha causato le cicatrici sul viso di Peggy? Alec è davvero il mostro che la madre di Peggy crede che sia? E quali segreti nasconde Chamber Cottage? J. A. Baker è l'autrice dei bestseller La donna al numero 19 e La ragazza scomparsa.
The Retreat è un thriller psicologico avvincente e ricco di colpi di scena che piacerà ai fan di autori come SE Lynes e K. L. Slater.
Si prega di notare che questa è una riedizione di The Retreat di J. A.
Baker.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)