La risposta lunga

Punteggio:   (4,0 su 5)

La risposta lunga (Anna Hogeland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La lunga risposta di Anna Hogeland ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno sottolineato la profondità emotiva e l'importanza tematica nell'affrontare la gravidanza, la perdita e la femminilità. Molti lettori hanno trovato il libro splendidamente scritto e profondamente personale, con una struttura narrativa avvincente che collega le storie delle donne. Tuttavia, alcuni lettori hanno lottato con il ritmo del libro e con la narrazione disarticolata, trovando difficile impegnarsi con il materiale o relazionarsi con i temi presentati.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e poetico che affascina i lettori.
Esplorazione profondamente personale ed emotiva della gravidanza, della perdita e della femminilità.
Struttura narrativa coinvolgente in cui ogni capitolo si legge come un racconto.
Affronta temi importanti e spesso trascurati che riguardano le esperienze delle donne.
Molte lettrici hanno sentito un forte legame con i personaggi e i loro viaggi, che ha portato a sentiti momenti di riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo del libro lento e la narrazione tortuosa, rendendola difficile da seguire.
Alcune recensioni hanno espresso disagio per i frequenti riferimenti a temi difficili come l'aborto e la perdita.
Non tutti i lettori sono entrati in sintonia con la narrazione, il che ha portato a sentimenti contrastanti sul suo impatto complessivo.
Alcuni l'hanno trovata una lettura emotivamente impegnativa, che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Answer

Contenuto del libro:

Una donna considera la gravidanza, la maternità e la natura delle relazioni femminili in questo romanzo profondo e provocatorio.

Incinta di dodici settimane per la prima volta, Anna parla con la sorella dall'altra parte del paese e scopre che ha appena abortito il suo secondo figlio. Mentre questa perdita mette a dura prova il loro legame ed emergono complicazioni con la gravidanza della stessa Anna, i suoi tenui passi verso la maternità sono ombreggiati e illuminati dalle donne che incontra lungo la strada, le cui storie dei bambini avuti, desiderati o persi si affollano.

La lunga risposta è uno straordinario romanzo di segreti custoditi e segreti condivisi. Profondamente empatico ed estremamente coinvolgente, svela le dinamiche intime dell'amicizia femminile, della sorellanza, della maternità e del lutto, e i modi in cui le donne sono legate e separate dalle loro esperienze comuni e contrastanti di gravidanza, aborto, aborto spontaneo e infertilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593418147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risposta lunga - Long Answer
Una giovane donna raccoglie storie intime sulla gravidanza, la maternità e la natura delle relazioni femminili in questo romanzo profondo e...
Risposta lunga - Long Answer
La risposta lunga - The Long Answer
Una donna considera la gravidanza, la maternità e la natura delle relazioni femminili in questo romanzo profondo e provocatorio .Incinta di...
La risposta lunga - The Long Answer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)