Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
The Rediscovery of Teaching
La riscoperta dell'insegnamento presenta l'affermazione innovativa che l'insegnamento non deve necessariamente essere percepito come un atto di controllo, ma può essere compreso e configurato come un modo per attivare possibilità di esistenza degli studenti come soggetti.
Inquadrando l'insegnamento come un atto di dissenso, cioè come un'interruzione dei modi di essere egologici, questo libro posiziona l'insegnamento all'estremità progressiva dello spettro educativo, dove può essere ricollegato alle ambizioni emancipatorie dell'educazione. In dialogo con le opere di Emmanuel Levinas, Paulo Freire, Jacques Ranciere e altri teorici, Gert Biesta mostra come l'esistenza degli studenti come soggetti dipenda dalla creazione di possibilità esistenziali, attraverso le quali gli studenti possono affermare il loro posto "adulto" nel mondo.
Scritto per ricercatori e studenti nelle aree della filosofia dell'educazione, della teoria dell'educazione, della teoria del curriculum, dell'insegnamento e della formazione degli insegnanti, La riscoperta dell'insegnamento dimostra il ruolo importante degli insegnanti e dell'insegnamento nel progetto dell'educazione come emancipazione verso modi adulti di essere nel mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)