La riparazione di Rusty

Punteggio:   (5,0 su 5)

La riparazione di Rusty (K. Droz Roger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori hanno ampiamente elogiato “Rusty's Repair” per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi ben realizzati e l'esplorazione di temi come il coraggio e la famiglia. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno apprezzato l'umorismo, le descrizioni vivide e la conclusione soddisfacente. La narrazione, ambientata negli anni Trenta, segue il viaggio di Rusty attraverso l'America alla ricerca della sorella minore tra varie sfide.

Vantaggi:

Ben scritto e interessante
Trama imprevedibile
Esperienza di lettura scorrevole
Umorismo e compassione nella narrazione
Personaggi simpatici
Descrizioni vivide di piccole città e campagne
Finale soddisfacente
Tema coinvolgente della resilienza e della famiglia
Evoca un senso di nostalgia e gentilezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno menzionato specifici svantaggi, ma alcune recensioni accennano all'intensità emotiva e agli ostacoli che potrebbero risultare ostici per alcuni lettori. Nel complesso, le recensioni non riportano commenti negativi significativi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rusty's Repair

Contenuto del libro:

Il giovane Rusty non conosceva nemmeno il suo cognome. Suo padre lasciò moglie e figlio quando Rusty aveva cinque anni. Cresciuto con una madre single in una fattoria isolata dell'Iowa, Rusty non andò a scuola fino a cinque anni dopo la nascita di sua sorella Janie, figlia di uno stupratore del quartiere. Quando la madre si suicidò, Rusty interruppe gli studi ma accompagnò Janie alla scuola di campagna ogni giorno. Lì aveva molti amici e un'insegnante che si preoccupava del benessere del fratello e della sorella. I fratelli lottarono da soli fino al giorno in cui una berlina nera si presentò sul loro vialetto accidentato e una coppia di cittadini rapì Janie. Rusty riuscì a scappare e a nascondersi sulla scogliera sopra la loro casa.

La riparazione di Rusty" è la storia del viaggio di un ragazzo povero e senza istruzione alla ricerca di se stesso e della sorella scomparsa. Incontra una moltitudine di ostacoli, soprattutto per il numero di persone che approfittano della sua ingenuità. Ma fortunatamente ci sono altrettante anime gentili che offrono aiuto a Rusty nei suoi diligenti sforzi per ritrovare la sorella. Nonostante la mancanza di un'istruzione formale, Rusty trova conforto e gratificazione nelle abilità di falegnameria che acquisisce e perfeziona durante gli anni della formazione.

Dopo tanti vicoli ciechi nella sua vita e tanti anni in cui non si hanno notizie di sua sorella, il suicidio sembra essere il modo più rapido per porre fine all'infelicità di Rusty. Sebbene la maggior parte della sua vita gli sia stata negata, potrebbe esserci uno scopo divino e un piano di fondo per la vita di Rusty... una vita iniziata con la lettura della Bibbia di famiglia da parte di sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735176086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La riparazione di Rusty - Rusty's Repair
Il giovane Rusty non conosceva nemmeno il suo cognome. Suo padre lasciò moglie e figlio quando Rusty aveva cinque anni...
La riparazione di Rusty - Rusty's Repair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)