La rinascita del calcio professionistico in America: Gli strani giorni della United Soccer Association

Punteggio:   (5,0 su 5)

La rinascita del calcio professionistico in America: Gli strani giorni della United Soccer Association (J. Seese Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Rebirth of Professional Soccer in America di Dennis J. Seese è un'esplorazione ben studiata della storia del calcio americano, incentrata sulla United Soccer Association e sul suo contesto. Seese combina efficacemente le sue intuizioni con le ricerche esistenti, fornendo un'analisi e una narrazione preziose su un'epoca cruciale ma spesso trascurata del calcio.

Vantaggi:

Ricerca storica approfondita, approfondimenti unici che non si trovano altrove, narrazione eccellente, prezioso sia per i neofiti che per gli studiosi di calcio, analisi perspicace di ricerche precedenti.

Svantaggi:

Nessuno specificato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rebirth of Professional Soccer in America: The Strange Days of the United Soccer Association

Contenuto del libro:

La storia del calcio negli Stati Uniti è molto più ricca e complessa di quanto si pensi.

Nel 1967 il Paese ha assistito alla rinascita del calcio professionistico, ma si è trattato di una rinascita dolorosa e ostile, che ha visto gruppi di imprenditori sportivi americani dividersi in due leghe professionistiche separate. La United Soccer Association (USA) era una lega sanzionata dalla FIFA, ma era assente dall'etere nazionale.

La sua rivale, la National Professional Soccer League, era considerata una lega "fuorilegge" dalla FIFA e negli Stati Uniti, ma aveva un contratto televisivo esclusivo con la CBS. La rinascita del calcio professionistico in America: The Strange Days of the United Soccer Association racconta la storia di questo capitolo ampiamente dimenticato della storia del calcio. Le due leghe erano pezzi di un puzzle lacero e malformato che si rifiutavano di incastrarsi, in competizione diretta per i tifosi e gli introiti.

Sarebbe stato già abbastanza strano, ma il campionato USA importò intere squadre dalla Gran Bretagna, dall'Italia e dal Sud America, tra cui Stoke City, Wolverhampton Wanderers, Cagliari Calcio e Bangu. Basato su ricerche e interviste meticolose, questo libro esamina la storia poco conosciuta che si è svolta sul campo, nei consigli di amministrazione e in tutto il Paese durante questa singola e strana stagione di calcio professionistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442238947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rinascita del calcio professionistico in America: Gli strani giorni della United Soccer...
La storia del calcio negli Stati Uniti è molto più...
La rinascita del calcio professionistico in America: Gli strani giorni della United Soccer Association - The Rebirth of Professional Soccer in America: The Strange Days of the United Soccer Association

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)