La rinascita dei Blues: L'ascesa del Chelsea Football Club a metà degli anni Ottanta

Punteggio:   (4,4 su 5)

La rinascita dei Blues: L'ascesa del Chelsea Football Club a metà degli anni Ottanta (Neil Fitzsimon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei tifosi del Chelsea. Mentre alcuni apprezzano il valore nostalgico e le connessioni personali, altri trovano che manchi di sostanza e di dettagli su un periodo significativo della storia del club.

Vantaggi:

Nostalgico per i tifosi del Chelsea, ben integrato nelle storie musicali e relazionali, corretto sotto molti aspetti, offre una prospettiva unica dei tifosi sulle partite a cui hanno partecipato.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni sugli orari delle partite, scelte strane per quanto riguarda le trasferte, mancanza di profondità e sostanza, descritto come deludente per un periodo magico della storia del Chelsea.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebirth of the Blues: The Rise of Chelsea Football Club in the Mid-1980s

Contenuto del libro:

Rebirth of the Blues è il terzo capitolo dell'acclamata trilogia di Neil Fitzsimon sul Chelsea FC. Il libro prende in considerazione una delle epoche più emozionanti della storia del club: dal 1977 al 1985.

È stato un periodo in cui il Chelsea ha evitato per un soffio la retrocessione in Terza Divisione nel 1983, prima di risorgere sotto la gestione di John Neal, quando personaggi del calibro di Kerry Dixon, Pat Nevin e altri hanno catapultato il club verso nuove glorie. L'anno successivo, il Chelsea conquistò la Seconda Divisione con il suo nuovo stile di calcio fluido e veloce, tornando trionfalmente nella massima serie come campione. Ma Rebirth of the Blues non è solo una cronaca della storia del calcio.

È un avvincente libro di memorie di un tifoso del Chelsea cresciuto tra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '80 e delle sue esperienze di vita durante i disordini politici della Gran Bretagna thatcheriana, quando l'eccesso e l'avidità erano visti come ideali da ammirare. Fitzsimon ricorda i suoi primi passi incerti con le fidanzate, il cambiamento della scena musicale e cosa significava essere single e uno dei ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801503969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deeper Shade of Blue - L'armata bianco-blu di Eddie Mccreadie e una falsa alba - Deeper Shade of...
A Deeper Shade of Blue ripercorre gli anni...
Deeper Shade of Blue - L'armata bianco-blu di Eddie Mccreadie e una falsa alba - Deeper Shade of Blue - Eddie Mccreadie's Blue and White Army and a False Dawn
Rapsodia in blu: come mi sono innamorato della grande squadra del Chelsea dei primi anni Settanta -...
Rhapsody in Blue è una gioiosa celebrazione della...
Rapsodia in blu: come mi sono innamorato della grande squadra del Chelsea dei primi anni Settanta - Rhapsody in Blue: How I Fell in Love with the Great Chelsea Team of the Early Seventies
La rinascita dei Blues: L'ascesa del Chelsea Football Club a metà degli anni Ottanta - Rebirth of...
Rebirth of the Blues è il terzo capitolo...
La rinascita dei Blues: L'ascesa del Chelsea Football Club a metà degli anni Ottanta - Rebirth of the Blues: The Rise of Chelsea Football Club in the Mid-1980s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)