La rimessa delle locomotive di Worcester: Motori e funzionamento dei treni

Punteggio:   (4,9 su 5)

La rimessa delle locomotive di Worcester: Motori e funzionamento dei treni (Steve Bartlett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni celebrano il libro come una risorsa informativa e ben studiata sulla vita ferroviaria operativa, in particolare nell'area di Worcester, arricchita da fotografie e storie personali tratte dalle esperienze dell'autore. Viene descritto come un viaggio nostalgico per gli appassionati di ferrovie e per i professionisti.

Vantaggi:

Ben studiato, illustrazioni di alta qualità, interessanti approfondimenti sulla vita operativa, evoca la nostalgia dell'epoca del vapore, utile per gli appassionati di ferrovie, produzione di buona qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il titolo fuorviante, poiché il contenuto va oltre le aspettative iniziali; è stato espresso il desiderio di una maggiore copertura storica prima del 1948.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Worcester Locomotive Shed: Engines and Train Workings

Contenuto del libro:

WORCESTER LOCOMOTIVE SHED è il terzo di una serie di studi approfonditi sui depositi di forza motrice della regione occidentale.

Questa città di provincia era un centro ferroviario molto attivo e affascinante, con servizi di linea passeggeri e merci che passavano di qui, insieme a servizi locali di trasporto passeggeri e merci che, insieme, fornivano un panorama infinito di attività ferroviaria. La Great Western Railway aveva qui un importante deposito di locomotive e questo libro analizza nel dettaglio la rimessa, il suo funzionamento, le sue locomotive e i suoi compiti operativi durante gli ultimi giorni del vapore.

Oltre ai documenti ufficiali, sono stati raccolti preziosi dettagli e reminiscenze da parte di ex personale di pedana e di rimessa, assicurando che le usanze e le pratiche locali siano ben registrate nella storia. Anche le rimesse secondarie di Evesham, Honeybourne, Kingham e Ledbury sono trattate in dettaglio, così come la Worcester Locomotive Works. Worcester era anche la sede delle tanto ricordate ex automotrici diesel GWR e fu la loro ultima base operativa al momento del ritiro definitivo nel 1962.

Il loro ruolo nell'area è ben descritto in fotografie e parole. Nel complesso, il libro è un prezioso documento storico e una storia affascinante e leggibile di un grande deposito di forza motrice negli ultimi giorni del vapore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526750594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione agli studi sull'educazione - Introduction to Education Studies
In questa quinta edizione completamente aggiornata di questo libro di testo molto...
Introduzione agli studi sull'educazione - Introduction to Education Studies
La rimessa delle locomotive di Worcester: Motori e funzionamento dei treni - Worcester Locomotive...
WORCESTER LOCOMOTIVE SHED è il terzo di una serie...
La rimessa delle locomotive di Worcester: Motori e funzionamento dei treni - Worcester Locomotive Shed: Engines and Train Workings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)