La riforma di Marli Meade

Punteggio:   (4,6 su 5)

La riforma di Marli Meade (Hewitt Meyer Tracy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Riforma di Marli Meade è un avvincente romanzo per giovani adulti che esplora i temi dell'abuso autorizzato dalla Chiesa, dell'amore giovanile e della forza personale. La storia segue Marli, una giovane ragazza intrappolata in una chiesa di culto guidata dal padre, mentre cerca di liberarsi dalla sua educazione oppressiva. Con un mix di suspense, emozioni e sviluppo realistico dei personaggi, il libro affascina i lettori dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Una storia intrigante e coinvolgente che unisce suspense, emozioni e profondità dei personaggi. I lettori hanno trovato la scrittura veloce e coinvolgente, con temi forti di crescita personale e le complessità dell'adolescenza. L'ambientazione e i personaggi sono ben sviluppati, il che rende il libro realistico e comprensibile. Molte recensioni parlano dell'impossibilità di mettere giù il libro, sottolineando la sua qualità di “page-turner”.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano di più dalla conclusione o desideravano che le questioni in sospeso venissero risolte adeguatamente, suggerendo la necessità di un sequel. Sebbene i temi siano coinvolgenti, alcune discussioni sugli abusi della Chiesa potrebbero risultare sconvolgenti per i lettori più sensibili. Ci sono accenni a un lieve caso di insta-attrazione, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reformation Of Marli Meade

Contenuto del libro:

Nata e cresciuta su un'isolata montagna degli Appalachi, la sedicenne Marli Meade desidera liberarsi dalla tirannia del padre e dalla sua opprimente vita domestica. È stanca delle regole rigide, è stanca di essere sotto la costante sorveglianza del padre e, soprattutto, è stanca di non avere una vita. Nonostante questo, ha il terrore di non riuscire a fuggire.

Quando incontra il ragazzo del posto Nate Porter, però, tutto cambia. Improvvisamente, la vita è più dolce. Assapora il modo in cui lui la fa sentire. Ama il suo sorriso. E per la prima volta sente la speranza che la vita che vuole sia possibile.

Quando i suoi due mondi si scontrano, svelando segreti sepolti più sinistri di quanto avesse mai immaginato e fatti sconosciuti sulla morte di sua madre, Marli deve fare una scelta: trovare il coraggio di lottare per la sua vita e per il futuro che desidera, oppure arrendersi e lasciare che la sua famiglia controlli la sua vita per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643973739
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La riforma di Marli Meade - The Reformation Of Marli Meade
Nata e cresciuta su un'isolata montagna degli Appalachi, la sedicenne Marli Meade desidera liberarsi dalla...
La riforma di Marli Meade - The Reformation Of Marli Meade
Ai confini del domani - On the Edge of Tomorrow
Grintoso, realistico, crudo... Nove autori si fanno prendere dalla realtà e propongono alcuni dei migliori romanzi per...
Ai confini del domani - On the Edge of Tomorrow
La riforma di Marli Meade - The Reformation Of Marli Meade
Nata e cresciuta su un'isolata montagna degli Appalachi, la sedicenne Marli Meade desidera liberarsi dalla...
La riforma di Marli Meade - The Reformation Of Marli Meade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)