Punteggio:
Il libro è un'avvincente miscela di narrativa storica cristiana ambientata durante la Chiesa primitiva a Roma, che segue il viaggio di Matti, un ex gladiatore, e Felicia, una donna in fuga da un matrimonio violento. La storia è piena di azione, romanticismo e temi del perdono e della fede, coinvolgendo i lettori con dettagli storici e sviluppo dei personaggi ben studiati.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la storia avvincente, il forte sviluppo dei personaggi, gli accattivanti dettagli storici e la capacità di stare in piedi da solo nonostante faccia parte di una serie. I temi della fede, della speranza e del perdono hanno risuonato con molti, così come i personaggi ben disegnati e la trama ricca di azione. Anche l'accurata ricerca dell'autrice e la perfetta integrazione del contesto storico nella narrazione sono state sottolineate positivamente.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno osservato che la conoscenza dei libri precedenti della serie potrebbe migliorare l'esperienza di lettura, con la conseguenza di sentirsi un po' spaesati di fronte ad alcuni riferimenti ai personaggi. Alcune critiche sono state rivolte al ritratto dei cattivi, descritto come un po' fumettistico. Inoltre, alcuni avrebbero voluto che il libro fosse più lungo.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Hope's Reward
I segreti che nascondiamo devono distruggere la nostra speranza di un futuro?
Per uno schiavo gladiatore, ogni volta che si mette piede sulla sabbia, o si uccide o si muore. Quando Ursus decide di seguire Gesù, deve scegliere se morire la prossima volta che gli viene ordinato di combattere... o scappare. Scappa, riprendendo il suo nome d'infanzia, Matti. Ma non sta solo cercando di fuggire. Sta scappando a Tessalonica, dove spera di trovare altri cristiani come la donna che lo ha portato alla fede.
Quando il nuovo marito di Felicia, Falco, quasi la uccide in un impeto di rabbia, lo zio non vuole aiutarla a porre fine al matrimonio con il suo socio in affari. La manderà da sua sorella a Tessalonica, ma solo se lei non dirà a nessuno che intende divorziare da Falco e chiedere indietro la sua dote prima di arrivare lì. Quando Matti interrompe una rapina troppo tardi per salvare i soldi di Felicia per il viaggio via mare, si offre di farle da guardia del corpo e di scortarla via terra fino alla loro comune destinazione.
Dopo che Matti rischia tutto per salvarla dai sicari di Falco, Felicia teme di portare il pericolo alla famiglia della sorella. Quando i suoi amici cristiani li accolgono, Felicia scopre i desideri più profondi del suo cuore. Ma i segreti del passato di Matti renderanno impossibile un futuro insieme?
Tempi pericolosi, amicizie difficili, vite trasformate dal perdono e dall'amore.
La serie Light in the Empire segue le vite interconnesse di cinque famiglie romane durante i regni di Traiano e Adriano. Ognuno di essi può essere letto autonomamente. Gli undici romanzi della serie vi porteranno in giro per l'Impero, dalla Germania e dalla Britannia alla Tracia, alla Dacia, alla Giudea e, naturalmente, a Roma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)