La ricetta per un pensionamento felice: Come prosperare, non annaspare

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ricetta per un pensionamento felice: Come prosperare, non annaspare (Bash Do James D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato dai lettori per le sue soluzioni pratiche per il pensionamento e i cambiamenti di vita, con citazioni ispirate e principi perspicaci applicabili alle varie fasi della vita. Molti recensori hanno notato che è un riferimento prezioso, che li aiuta a concentrarsi su aspetti importanti della pensione che vanno oltre le preoccupazioni finanziarie.

Vantaggi:

Soluzioni pratiche per il pensionamento
citazioni ispirate
utili per vari cambiamenti di vita
principi perspicaci
scrittura logica e chiara
eccellente riassunto con il mnemonico “RETIRED”
si concentra su aspetti olistici del pensionamento piuttosto che solo sulle finanze.

Svantaggi:

Nelle recensioni non è stato riportato alcun feedback negativo significativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prescription for a Happy Retirement: How to Flourish, Not Flounder

Contenuto del libro:

La pensione non ha portato la gioia che vi aspettavate? Se è così, non siete soli. Circa 10.000 baby boomer vanno in pensione ogni giorno e la maggior parte di loro ha difficoltà ad adattarsi al pensionamento perché non era preparata alla perdita di identità e di scopo che il lavoro offriva.

Una volta in pensione, possono sentirsi insoddisfatti e soffrire di PMS (sindrome di malinconia post-lavorativa). Il dottor James Bash comprende questa situazione. Dopo essere andato in pensione, si è sentito deluso e svuotato.

Ha cercato una cura nella letteratura corrente, ma non ha trovato nulla che lo rivitalizzasse completamente. Ha deciso di scrivere il suo libro e ha iniziato a esplorare ciò che rende la pensione soddisfacente e perché per alcuni questi sono i favolosi anni d'oro.

Ora condivide ciò che ha imparato attraverso la sua ricerca, l'esperienza personale e i consigli dei suoi numerosi pazienti in pensione. In Prescription for a Happy Retirement, il dottor Bash insegna ai lettori come: - Analizzare le cause della sindrome della malinconia post-lavorativa - Pianificare il pensionamento se si sta ancora lavorando - Capire la differenza tra ciò che si vuole e ciò di cui si ha bisogno in pensione - Aumentare la propria autostima costruendo un'identità indipendente dal proprio personaggio lavorativo - Creare una nuova vita sociale, routine e un senso di significato per le proprie giornate - Impegnarsi in attività e apprendimento per tutta la vita - Prendersi cura di se stessi fisicamente in modo che il pensionamento sia duraturo e piacevole Quando si va in pensione, si può avere la sensazione che la scintilla si sia spenta, il che può portare alla tristezza.

Con il dott. Con la prescrizione di Bash, riaccenderete la vostra scintilla e contribuirete a illuminare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692942765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricetta per un pensionamento felice: Come prosperare, non annaspare - Prescription for a Happy...
La pensione non ha portato la gioia che vi...
La ricetta per un pensionamento felice: Come prosperare, non annaspare - Prescription for a Happy Retirement: How to Flourish, Not Flounder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)