La ricerca patologica nel XXI secolo

La ricerca patologica nel XXI secolo (Cecilia Bryant)

Titolo originale:

Pathology Research in the 21st Century

Contenuto del libro:

La patologia studia le cause e gli effetti delle malattie. Si occupa di varie componenti di una malattia, come la patogenesi, i cambiamenti morfologici e le manifestazioni cliniche.

Nella pratica medica generale, si concentra sull'analisi delle anomalie cliniche che sono precursori e marcatori di malattie infettive e non infettive. La patologia può essere suddivisa in patologia anatomica e patologia clinica. La patologia anatomica diagnostica le malattie sulla base di esami molecolari, grossolani, immunologici, microscopici e chimici di tessuti, organi o corpi interi.

I vari sottocampi della patologia anatomica comprendono la patologia forense, la patologia chirurgica e la citopatologia. La patologia clinica si occupa della diagnosi di malattie sulla base di analisi di laboratorio di tessuti e fluidi corporei come urina e sangue, con l'aiuto di strumenti di patologia molecolare, chimica, ematologia e microbiologia clinica.

I lavori di patologia, come gli esami del sangue, le biopsie e le resezioni, sono necessari per diagnosticare vari tipi di cancro. Allo stesso modo, l'analisi del sangue e dei tessuti è importante per indagare sulle malattie infettive.

Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti della patologia nello scenario attuale. Aiuterà i lettori a tenere il passo con i rapidi cambiamenti in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646475148
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca patologica nel XXI secolo - Pathology Research in the 21st Century
La patologia studia le cause e gli effetti delle malattie. Si occupa di varie...
La ricerca patologica nel XXI secolo - Pathology Research in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)