Punteggio:
Il libro è una critica erudita della critica storica del Nuovo Testamento, che si basa più sul nichilismo filosofico che su un'autentica storiografia. È lodato per la sua completezza e per la dedizione degli autori, che forniscono una forte difesa del Nuovo Testamento contro i moderni approcci scettici. Nel complesso, è considerata una lettura essenziale per gli studenti seri della Bibbia.
Vantaggi:⬤ Accurato e ben studiato
⬤ contrasta efficacemente le moderne critiche al Nuovo Testamento
⬤ essenziale per gli studenti di seminario e i seri studiosi della Bibbia
⬤ scritto da autori rispettati
⬤ abilmente compilato e coinvolgente per il pubblico a cui è destinato.
⬤ Non è una lettura leggera
⬤ potrebbe essere troppo denso o accademico per i lettori occasionali
⬤ potrebbe non piacere a chi cerca contenuti devozionali o di benessere.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Jesus Quest
Questo lavoro esamina i punti di forza e/o le debolezze storiche e filosofiche degli attuali approcci evangelici che sposano alcune forme di storiografia post-modernista e la conseguente ricerca del "Gesù storico". Dimostra il marcato impatto negativo che questi sforzi hanno avuto sul testo biblico, in particolare sui Vangeli, e sulle questioni di inerranza.
Confronta l'approccio del Jesus Seminar con le attuali pratiche evangeliche di ricerca in termini di impatto apologetico sull'attendibilità dei Vangeli. Alcuni noti studiosi evangelici contemporanei sono coinvolti nella cosiddetta "terza ricerca" del Gesù storico. Questo libro solleva seri interrogativi su tale impresa.
CONTRIBUTORI: Norman L.
Geisler, Ph. D., Cancelliere del Seminario Evangelico Veritas; Professore emerito di Apologetica e Teologia F.
David Farnell, Ph. D., Professore senior di Nuovo Testamento, Seminario del Master Richard G. Howe, Ph.
D., Professore di Filosofia e Apologetica, Seminario Evangelico Meridionale Thomas A. Howe, Ph. D., Professore di Bibbia e lingue bibliche, Southern Evangelical Seminary William E.
Nix, Ph. D., Professore di Studi storici e teologici, Veritas Evangelical Seminary William C.
Roach, candidato al dottorato, coautore di Defending Inerrancy Dennis M. Swanson, D. Min.
Geisler è un apologeta cristiano di fama mondiale che ha scritto oltre 80 libri.
È rettore del Veritas Evangelical Seminary di Murrieta, California. Geisler è stato uno dei principali fondatori dello storico Consiglio Internazionale sull'Inerranza Biblica (1978) e del Consiglio Internazionale sull'Ermeneutica Biblica (1982). F.
David Farnell è professore senior di Nuovo Testamento presso il Master's Seminary. È stato coeditore di The Jesus Crisis (1998) e collaboratore di altri libri (ad esempio Three Views on Origins of the Synoptic Gospels, 2002). È specializzato nell'impatto delle ideologie filosofiche storico-critiche nella critica e nell'interpretazione del Nuovo Testamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)