Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Quest for the Ten Lost Tribes of Israel: To the Ends of the Earth
Questo libro tratta della ricerca delle Dieci Tribù perdute di Israele da parte di ebrei e cristiani. Rivka Gonen analizza le varie motivazioni della ricerca e i metodi utilizzati dai cercatori, dalla somiglianza di lingua, aspetto fisico, costumi e mitologia, alla reinterpretazione di brani biblici per adattarli alle situazioni specifiche incontrate dai cercatori.
Le Dieci Tribù perdute di Israele hanno un posto tra le grandi mitologie del mondo e sono state oggetto di molte speculazioni, speranze e manipolazioni nel corso dei secoli. Questo libro esplora i primi luoghi in cui si trovavano le tribù fino alla loro scomparsa dai documenti storici, e da lì porta avanti la storia della ricerca e delle varie strade che ha preso. Per gli ebrei, che per la maggior parte del periodo successivo alla sconfitta e alla dispersione delle Dieci Tribù vissero in esilio, l'idea che le Dieci Tribù non fossero realmente perdute divenne un'importante fonte di speranza e di aspettative.
La ricerca cristiana era motivata da altri fattori. Per loro, le Dieci Tribù perdute erano identificate con gli ebrei che non avevano partecipato all'ultimo peccato ebraico: la crocifissione di Gesù.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)