La ricerca che non c'è mai stata: La verità non raccontata sulla ricerca nel 1948-49 del personale americano disperso nella Seconda guerra mondiale nel Pacifico meridionale.

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ricerca che non c'è mai stata: La verità non raccontata sulla ricerca nel 1948-49 del personale americano disperso nella Seconda guerra mondiale nel Pacifico meridionale. (L. Wright J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Search That Never Was: The Untold Truth about the 1948-49 Search for World War II American Personnel Missing in Action in the South Pacific

Contenuto del libro:

La ricerca che non c'è mai stata è la storia vera di un tentativo durato più di dieci anni di scoprire i fatti relativi alla scomparsa dello zio dell'autore, Lloyd Richard Morgan, radiomane di seconda classe dell'aviazione della Marina degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. A bordo di un bombardiere B-24 partito da Carney Field su Guadalcanal per una missione il 17 luglio 1943, l'aereo di Lloyd non fece ritorno.

Il libro non solo rivela ciò che accadde all'aereo e all'equipaggio, ma ripercorre il processo di ricerca e recupero dei dispersi in azione dopo la Seconda guerra mondiale e fino ai giorni nostri. Una parte importante della storia riguarda la ricerca che il Quartermaster Corps dell'esercito americano ha condotto nel 1948-49 nelle isole del Pacifico meridionale. Il registro di quella ricerca, che è stato declassificato solo nel 2010, rivela alcuni fatti molto sorprendenti che non sono mai stati resi pubblici.

Il libro è a tratti divertente, spesso triste, e rivela fatti sorprendenti sul tentativo di recupero dei dispersi della Seconda guerra mondiale nel Pacifico meridionale.

J. L.

Wright è un pastore luterano di una piccola congregazione di Snyder, in Texas. È anche un cappellano di una prigione federale in pensione e un veterano disabile che ha prestato servizio per più di tredici anni nell'aeronautica militare degli Stati Uniti. Si è laureato alla Wayland Baptist University, al Pacific Lutheran Theological Seminary e al Luther Seminary.

"La maggior parte dei documenti della Seconda guerra mondiale sono ancora classificati. La madre di Lloyd, mia nonna, ha vissuto fino a 105 anni e ha conservato e custodito ogni lettera e ricordo. La segretezza a lungo mantenuta su quanto era accaduto le impediva di conoscere la verità".

Sito web dell'editore: http: //sbprabooks.com/JLWright.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625166791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca che non c'è mai stata: La verità non raccontata sulla ricerca nel 1948-49 del personale...
La ricerca che non c'è mai stata è la storia vera...
La ricerca che non c'è mai stata: La verità non raccontata sulla ricerca nel 1948-49 del personale americano disperso nella Seconda guerra mondiale nel Pacifico meridionale. - The Search That Never Was: The Untold Truth about the 1948-49 Search for World War II American Personnel Missing in Action in the South Pacific
Schema della grammatica kikaze - An Outline of Kikaonde Grammar
Questa è la quarta di una serie di pubblicazioni individuali sulle lingue e sulla...
Schema della grammatica kikaze - An Outline of Kikaonde Grammar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)