La ricerca basata sulle arti nell'educazione: Fondamenti per la pratica

Punteggio:   (4,6 su 5)

La ricerca basata sulle arti nell'educazione: Fondamenti per la pratica (Melisa Cahnmann-Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un eccellente testo di base per la ricerca artistica in campo educativo, apprezzato per la rassegna completa dei dibattiti chiave e l'approccio interdisciplinare. È stato aggiornato in modo significativo per includere discussioni sulla nuova filosofia materialista.

Vantaggi:

Revisione completa e interdisciplinare
eccellente per studenti ed educatori
aggiornamenti sostanziali nella nuova edizione
generativo per la ricerca educativa personale
approfondisce la comprensione del significato delle arti nella ricerca.

Svantaggi:

Nessun contro menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arts-Based Research in Education: Foundations for Practice

Contenuto del libro:

Presentando ai lettori definizioni ed esempi di ricerca educativa basata sulle arti, questo testo identifica le tensioni, le domande e i modelli nel campo e fornisce una guida sia per i principianti che per i più esperti. Man mano che la ricerca basata sulle arti cresce in importanza e popolarità nell'ambito dell'educazione e delle scienze sociali, le barriere tra ricerca empirica, istituzionale e artistica diminuiscono ed emergono nuove opportunità di discussione, considerazione e riflessione. Questo libro risponde a un'esigenza sempre più diffusa e globale di comprendere e navigare in questo ambito di ricerca in continua evoluzione. Con una serie di contributi diversi, questo testo intreccia saggi critici sulla ricerca artistica nelle arti letterarie, visive e dello spettacolo con esempi di eccellenza nella teoria e nella pratica.

Novità della seconda edizione:

⬤ Un'ulteriore attenzione ai fondamenti storici e teorici della ricerca educativa basata sulle arti per guidare i lettori attraverso lo sviluppo del campo fin dai suoi inizi.

⬤ Nuove voci e capitoli su una varietà di generi artistici, tra cui ricercatori di scienze sociali affermati ed emergenti e artisti che recitano, cantano, disegnano e raccontano risultati.

⬤ Estende e perfeziona il concetto di scholartistry, introdotto nella prima edizione, per interrogare l'eccellenza nell'indagine educativa e nei processi e prodotti artistici.

⬤ Integra e applica quadri teorici come la teoria socioculturale, i nuovi materiali e la pedagogia critica per creare connessioni interdisciplinari.

⬤ Espande il kit di strumenti per gli studiosi per ispirare la creatività, le domande e l'assunzione di rischi nella ricerca e nelle arti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138235199
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca basata sulle arti nell'educazione: Fondamenti per la pratica - Arts-Based Research in...
Presentando ai lettori definizioni ed esempi di...
La ricerca basata sulle arti nell'educazione: Fondamenti per la pratica - Arts-Based Research in Education: Foundations for Practice
Animare l'istruzione con il teatro e l'improvvisazione: una guida per gli insegnanti di seconda...
Questa risorsa coinvolgente e completa contiene...
Animare l'istruzione con il teatro e l'improvvisazione: una guida per gli insegnanti di seconda lingua e di lingua mondiale - Enlivening Instruction with Drama and Improv: A Guide for Second Language and World Language Teachers
Imperfetto teso - Imperfect Tense
Questa raccolta di poesie è una meditazione sul linguaggio. La prima sezione analizza la ricerca dello spagnolo come seconda lingua da...
Imperfetto teso - Imperfect Tense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)