La ricerca

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ricerca (Atyas Victor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Adam, uno psicologo scolastico che intraprende un viaggio di trasformazione per diventare argentiere nel pittoresco villaggio di Biot, in Francia. La narrazione esplora i temi dell'amore, della scoperta di sé, dell'identità personale e delle differenze culturali attraverso le relazioni di Adam e le sue ricerche artistiche.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua ricca costruzione del mondo, l'avvincente storia d'amore, i personaggi complessi e l'ambientazione coinvolgente. Le vivide descrizioni dell'autrice trasportano i lettori a Biot e i temi della crescita personale e della resilienza risuonano profondamente. Molti recensori hanno trovato la narrazione coinvolgente e la raccomandano per la profondità che offre.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare prevedibili alcuni elementi della trama, poiché il viaggio alla scoperta di sé e dell'amore può seguire percorsi già noti in letteratura. Inoltre, sebbene il libro sia descritto come avvincente, alcune recensioni non hanno evidenziato aspetti unici o innovativi che lo distinguano da altri romanzi del genere.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quest

Contenuto del libro:

Adam, uno psicologo scolastico esaurito, scambia la sua carriera piena di frustrazioni per una vita da argentiere in Francia. Carica la sua auto di oggetti personali, libri e argento per creare gioielli e si lancia verso l'ignoto.

Approda a Biot, un villaggio medievale sulla Costa Azzurra, dove Tonio, un gioielliere franco-arabo che parla inglese, gli offre un posto di lavoro nel suo atelier. Adam non ha più a che fare con adolescenti problematici, ma deve sopportare le quotidiane tirate di Tonio sull'imperialismo americano, sulla ferocia israeliana e sulla stampa americana che favorisce Israele. Incontra una studentessa americana di venticinque anni più giovane.

Si innamorano e decidono di essere anime gemelle. Si chiede se può lavorare nel laboratorio di Tonio senza rinunciare al suo onore e alla sua dignità.

Si chiede se lui e la donna che ama possano superare gli ostacoli che si frappongono alla loro unione. Si chiede se il loro amore durerà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957220062
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricerca - The Quest
Adam, uno psicologo scolastico esaurito, scambia la sua carriera piena di frustrazioni per una vita da argentiere in Francia. Carica la sua auto di oggetti...
La ricerca - The Quest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)