La ricaduta

Punteggio:   (4,0 su 5)

La ricaduta (Kristy Acevedo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il seguito del primo libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne hanno lodato la storia coinvolgente, il mondo ben sviluppato e i temi riflessivi, mentre altri lo hanno criticato per il finale deludente e per i difetti percepiti nello sviluppo dei personaggi e nel ritmo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e stimolante, mondo ben immaginato, forte rappresentazione di un'ambientazione distopica, scienza e tecnologia credibili, trama incalzante e temi coinvolgenti.

Svantaggi:

Finale deludente e affrettato, mancanza di sviluppo dei personaggi, sensazione che gli eventi siano artificiosi e un focus insoddisfacente su un piccolo gruppo all'interno di un più ampio conflitto planetario.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fallout

Contenuto del libro:

Hanno scelto la sopravvivenza... ma a quale costo? Un romanzo distopico YA dal ritmo incalzante e ricco di energia per tutti coloro che si sono sentiti traditi e poi sono tornati più forti. Il seguito di L'avvertimento.

L'ultimo anno sarebbe stato già abbastanza stressante senza un'apocalisse. Quando sono arrivati gli ologrammi, che presumibilmente offrivano un passaggio sicuro a chi attraversava i loro vertici, Alexandra Lucas pensava che andare o restare sarebbe stata la decisione più difficile della sua vita. Si sbagliava.

Perché è l'unica persona che conosce la verità, una verità che cambierà tutto: gli ologrammi hanno mentito.

Alex non può negare che questo nuovo mondo sia affascinante. La tecnologia olografica le permette di personalizzare tutto, dai vestiti all'ambiente circostante. Ma non può permettere che questo la distragga dalla ricerca del suo ragazzo, del suo migliore amico e di suo fratello. Devono sapere cosa è successo. Perché c'è una ribellione in atto e ogni utopia ha un punto di rottura. Quale prezzo dovranno pagare tutti per sopravvivere?

Elogi per The Fallout:

"Un assoluto rompicapo". -School Library Journal

È un piacere raro vedere un protagonista che soffre di un disturbo d'ansia, che mostra ai lettori una fragilità umana anche nel contesto di un mondo tecnologicamente avanzato. Sono la forza, il senso dell'umorismo e la vulnerabilità di Alex a rendere questa lettura avvincente." -Recensioni Kirkus

Elogi per The Warning:

"Un'avventura dal ritmo incalzante che terrà i lettori a girare compulsivamente le pagine per vedere cosa accadrà in seguito". -School Library Journal, recensione stellata.

"Un'avvincente esplorazione di cosa sarebbe successo se..." - VOYA Magazine

Finalista al Philip K. Dick Science Fiction Award 2017

Vincitore del PEN New England Susan P. Bloom Children's Book Discovery Award 2015

Uno dei 13 libri di fantascienza YA più attesi del 2016 di Barnes &Noble Teen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728268422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avvertimento - The Warning
La fine sta arrivando. Cosa faresti? Il primo di una serie distopica YA avvincente e veloce per chiunque abbia mai avuto la sensazione che la...
L'avvertimento - The Warning
La ricaduta - The Fallout
Hanno scelto la sopravvivenza... ma a quale costo? Un romanzo distopico YA dal ritmo incalzante e ricco di energia per tutti coloro che si sono sentiti...
La ricaduta - The Fallout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)