La ribellione dell'utero

Punteggio:   (3,4 su 5)

La ribellione dell'utero (W. Long P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Womb Rebellion” sottolineano la prospettiva unica che offre sulle esperienze delle donne schiave, in particolare in relazione all'ostetricia e alla guarigione. L'intensità della narrazione permette ai lettori di impegnarsi profondamente nel contesto storico e nel peso emotivo della storia.

Vantaggi:

Offre una prospettiva femminile sulla schiavitù, si concentra sui diritti storici delle donne, fornisce informazioni approfondite sulle pratiche ostetriche e di guarigione, crea un'esperienza emotiva potente per il lettore.

Svantaggi:

Un recensore ha menzionato possibili fraintendimenti nelle recensioni, indicando una potenziale confusione o interpretazione errata da parte dei lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Womb Rebellion

Contenuto del libro:

La ribellione del grembo è l'ultimo del popolare genere di libri e film legati alla schiavitù. Continua l'eredità di libri e film popolari come: 12 anni schiavo, La nascita di una nazione, La ferrovia sotterranea; e la nuova serie televisiva di Hulu adattamento di "The Handmaid's Tale" di Margaret Atwood. Come in "Underground Railroad", "The Birth of a Nation" e "The Handmaid's Tale", i protagonisti della storia non sono vittime indifese dell'oppressivo sistema di schiavitù, ma agenti del cambiamento.

Questa storia si ispira alle testimonianze storiche delle donne schiavizzate del Sud americano che hanno resistito all'istituzione della schiavitù rifiutandosi collettivamente di mettere al mondo un figlio destinato alla schiavitù.

Il suicidio della ribelle Ruby cambia sia i quartieri degli schiavi che la coscienza delle donne schiavizzate, ma soprattutto costringe la levatrice Pearl ad affrontare il dilemma morale che comporta far nascere bambini che saranno condannati a una vita di schiavitù.

Una tranquilla domenica mattina nella piantagione Bellamy viene sconvolta dal suicidio della ribelle Ruby, moglie dell'odiato autista Sam. Questo evento getta la piantagione nel caos quando lo spirito di Ruby torna a creare scompiglio nella piantagione. La morte di Ruby colpisce soprattutto la levatrice che è diventata la sua madre surrogata e che lotta con le esigenze del padrone e con il richiamo delle sue radici africane. Pearl, la levatrice, deve fare i conti con il significato di aiutare a nascere bambini che vivranno la loro vita in schiavitù. Il coraggio e le azioni di Ruby guidano le donne del quartiere nella resistenza alla produzione di altri schiavi per la piantagione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784902837902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ribellione dell'utero - The Womb Rebellion
La ribellione del grembo è l'ultimo del popolare genere di libri e film legati alla schiavitù. Continua l'eredità di libri e film...
La ribellione dell'utero - The Womb Rebellion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)