La ribellione del whisky: Epilogo di frontiera della rivoluzione americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ribellione del whisky: Epilogo di frontiera della rivoluzione americana (P. Slaughter Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ribellione del whisky” di Thomas Slaughter offre un esame approfondito della ribellione del whisky, esplorando le tensioni politiche, sociali ed economiche nella prima America dopo la guerra rivoluzionaria. Mentre molti hanno trovato illuminanti le intuizioni e il contesto storico, altri hanno criticato i densi dettagli politici e lo stile di scrittura asciutto, che hanno reso il libro meno coinvolgente per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre nuovi spunti di riflessione su un evento poco conosciuto della storia americana e utilizza efficacemente le fonti primarie. Fornisce una visione completa dei fattori che portarono alla ribellione del whisky, comprese le motivazioni e le reazioni della società. Molti lettori hanno apprezzato la profondità delle informazioni e la rilevanza dei temi trattati per la politica contemporanea.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato che la scrittura può essere secca e densa, rendendo la lettura impegnativa, soprattutto per i lettori occasionali. Alcuni hanno ritenuto che fosse sovraccarico di retorica politica e di informazioni di base, che sminuiscono l'evento principale. Il ritmo lento e lo stile accademico potrebbero essere scoraggianti per coloro che cercano un resoconto storico più narrativo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Whiskey Rebellion: Frontier Epilogue to the American Revolution

Contenuto del libro:

Quando nel 1794 il presidente George Washington ordinò a un esercito di 13.000 uomini di marciare verso ovest per reprimere una ribellione fiscale tra i contadini di frontiera, stabilì una serie di precedenti che ancora oggi definiscono l'autorità federale sulle località. La “ribellione del whisky” segnò la prima ribellione su larga scala.

Resistenza a una legge del governo degli Stati Uniti secondo la Costituzione. Questo classico confronto tra i campioni della libertà e i difensori dell'ordine è stato a lungo considerato l'evento più significativo del primo quarto di secolo della nuova nazione. Thomas P. Slaughter ne ripropone il dramma storico e l'importanza.

Il significato di questo violento episodio in cui l'Ovest di frontiera e l'Est cosmopolita si sono scontrati sul significato della Rivoluzione americana.

Il libro non solo offre il resoconto più ampio e completo mai scritto sulla ribellione del whisky, tenendo conto del contesto politico, sociale e intellettuale dell'epoca, ma sfida anche le concezioni convenzionali dell'epoca rivoluzionaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195051919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1988
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indipendenza: Le intricate radici della Rivoluzione americana - Independence: The Tangled Roots of...
Un'importante nuova interpretazione della lotta...
Indipendenza: Le intricate radici della Rivoluzione americana - Independence: The Tangled Roots of the American Revolution
La ribellione del whisky: Epilogo di frontiera della rivoluzione americana - The Whiskey Rebellion:...
Quando nel 1794 il presidente George Washington...
La ribellione del whisky: Epilogo di frontiera della rivoluzione americana - The Whiskey Rebellion: Frontier Epilogue to the American Revolution
Le nature di John e William Bartram - The Natures of John and William Bartram
The Natures of John and William Bartram Thomas P. Slaughter...
Le nature di John e William Bartram - The Natures of John and William Bartram
Esplorando Lewis e Clark: Riflessioni su uomini e natura selvaggia - Exploring Lewis and Clark:...
Quest'opera provocatoria sfida i resoconti...
Esplorando Lewis e Clark: Riflessioni su uomini e natura selvaggia - Exploring Lewis and Clark: Reflections on Men and Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)