La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le Confessioni del 1831” Comprese le ‘Confessioni’ del 1831 di: Herbert Aptheker”

Punteggio:   (4,6 su 5)

La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le Confessioni del 1831” Comprese le ‘Confessioni’ del 1831 di: Herbert Aptheker” (Aptheker Herbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Real not the Reel Nat Turner” è un libro ben studiato che fornisce preziose informazioni sulla vita e sulle azioni di Nat Turner, sulla sua ribellione e sulle condizioni della schiavitù. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la scrittura carente e il contenuto non particolarmente nuovo se già conoscevano l'argomento.

Vantaggi:

Ben studiato
interessanti approfondimenti sulla personalità e sulla ribellione di Nat Turner
evidenzia i mali della schiavitù
fornisce un contesto storico significativo.

Svantaggi:

La qualità della scrittura potrebbe essere migliorata
alcuni lettori non hanno trovato informazioni nuove o rivelatrici
l'edizione Kindle manca di numeri di pagina, rendendo difficile l'uso accademico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nat Turner's Slave Rebellion: Including the 1831 Confessions" Including the 1831 "Confessions" By: Herbert Aptheker"

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1831, una banda di circa quaranta schiavi guidata da Nat Turner attaccò i residenti proprietari di schiavi della contea di Southampton, in Virginia. Una delle più grandi e violente rivolte nella storia della giovane nazione, la ribellione causò la morte di circa sessanta uomini, donne e bambini bianchi. La rivolta, che fu un grido d'allarme contro il sistema schiavista del Sud, fu repressa nel giro di quarantotto ore e Turner, sfuggito alle autorità per mesi, fu infine catturato, condannato a morte e giustiziato.

L'impatto della rivolta di Turner fu monumentale. Gli abolizionisti cercarono modi per incoraggiare e sostenere future insurrezioni, mentre i bianchi del Sud si vendicarono degli afroamericani sia schiavi che liberi. Quasi 200 neri, molti dei quali non avevano nulla a che fare con la ribellione, furono picchiati, torturati e uccisi dalla folla bianca.

Il resoconto di Herbert Aptheker sulla più sanguinosa rivolta degli schiavi nella storia degli Stati Uniti è il primo studio completo di questo tipo. Ricercato meticolosamente, esplora la natura della società del Sud all'inizio del XIX secolo e le condizioni che portarono alla ribellione. Descritto dal Journal of American History come "una trattazione approfondita ed erudita", il testo include le "Confessioni" di Turner, registrate prima della sua esecuzione nel 1831. Inoltre, gli eventi raccontati in questo libro hanno contribuito a ispirare l'acclamato film del 2016 Birth of a Nation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639238897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le Confessioni del 1831” Comprese le...
Nell'estate del 1831, una banda di circa quaranta...
La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le Confessioni del 1831” Comprese le ‘Confessioni’ del 1831 di: Herbert Aptheker” - Nat Turner's Slave Rebellion: Including the 1831 Confessions
La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le Confessioni del 1831” Comprese le...
Nell'estate del 1831, una banda di circa quaranta...
La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le Confessioni del 1831” Comprese le ‘Confessioni’ del 1831 di: Herbert Aptheker” - Nat Turner's Slave Rebellion: Including the 1831 Confessions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)