La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le confessioni del 1831"".

Punteggio:   (4,6 su 5)

La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le confessioni del 1831"". (Herbert Aptheker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva dettagliata e ben studiata su Nat Turner, esplorando la sua personalità, le sue convinzioni e il contesto della sua ribellione contro la schiavitù. Sebbene molti lo trovino istruttivo, alcuni lettori ritengono che manchi di nuove intuizioni e non sia particolarmente emozionante. Anche lo stile di scrittura è stato criticato, ma è stato lodato per l'approfondimento dell'argomento.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo, fornisce un forte ritratto del personaggio e delle motivazioni di Nat Turner, discute il contesto storico della schiavitù e della ribellione, include preziose fonti primarie e note a piè di pagina.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può essere povero o poco coinvolgente, manca di nuove rivelazioni per coloro che già conoscono l'argomento e l'edizione Kindle manca di numeri di pagina, rendendo difficile l'uso accademico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nat Turner's Slave Rebellion: Including the 1831 confessions""

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1831, una banda di circa quaranta schiavi guidata da Nat Turner attaccò i residenti proprietari di schiavi della contea di Southampton, in Virginia. Una delle più grandi e violente rivolte nella storia della giovane nazione, la ribellione causò la morte di circa sessanta uomini, donne e bambini bianchi.

La rivolta, che fu un grido d'allarme contro il sistema schiavista del Sud, fu repressa nel giro di quarantotto ore e Turner, sfuggito alle autorità per mesi, fu infine catturato, condannato a morte e giustiziato. L'impatto della rivolta di Turner fu monumentale. Gli abolizionisti cercarono modi per incoraggiare e sostenere future insurrezioni, mentre i bianchi del Sud si vendicarono degli afroamericani sia schiavi che liberi.

Quasi 200 neri, molti dei quali non avevano nulla a che fare con la ribellione, furono picchiati, torturati e uccisi dalla folla bianca. Il resoconto di Herbert Aptheker sulla più sanguinosa rivolta degli schiavi nella storia degli Stati Uniti è il primo studio completo di questo tipo.

Ricercato meticolosamente, esplora la natura della società del Sud all'inizio del XIX secolo e le condizioni che portarono alla ribellione. Descritto dal Journal of American History come una trattazione approfondita ed erudita, il testo include le Confessioni di Turner, registrate prima della sua esecuzione nel 1831.

Inoltre, gli eventi raccontati in questo libro hanno contribuito a ispirare l'acclamato film del 2016 Birth of a Nation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486452722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:151

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le confessioni del 1831"". - Nat Turner's Slave...
Nell'estate del 1831, una banda di circa quaranta...
La ribellione degli schiavi di Nat Turner: Comprese le confessioni del 1831
Rivolte degli schiavi negri americani - American Negro Slave Revolts
Anni fa, l'opinione dominante riteneva che la risposta degli schiavi negli Stati Uniti alla...
Rivolte degli schiavi negri americani - American Negro Slave Revolts
L'antirazzismo nella storia degli Stati Uniti: I primi duecento anni - Anti-Racism in U.S. History:...
Molti libri, sia divulgativi che scientifici,...
L'antirazzismo nella storia degli Stati Uniti: I primi duecento anni - Anti-Racism in U.S. History: The First Two Hundred Years
Sulla natura della rivoluzione: La teoria marxista del cambiamento sociale - On The Nature Of...
Sulla natura della rivoluzione: The Marxist Theory...
Sulla natura della rivoluzione: La teoria marxista del cambiamento sociale - On The Nature Of Revolution: The Marxist Theory Of Social Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)