La [ri]incarnazione trans

La [ri]incarnazione trans (E. Kerr)

Titolo originale:

Trans [Re]incarnation

Contenuto del libro:

Evocando il dolore e l'esplorazione dell'identità espressi da poeti transgender come Torrin A. Greathouse, le poesie di trans (re)incarnation mirano a (ri)scrivere la narrazione del corpo in cui chi parla si trova intrappolato.

Evocando il dolore e l'esplorazione dell'identità espressi da poeti transgender come Torrin A. Greathouse, le poesie di trans (re)incarnation mirano a (ri)scrivere la narrazione del corpo in cui chi parla si trova intrappolato. Le poesie emergono dal trauma "incarnato" e dalle esperienze vissute della poetessa transgender E Kerr. Le poesie utilizzano forme tradizionali sperimentali e reimmaginate. Riflettono un'esperienza di tradimento da parte del proprio dio, del proprio corpo e della propria famiglia, mentre cercano la promessa di ciò che può ancora essere.

"In trans (re)incarnazione, una cicatrice è un'ars poetica, la morte una rinascita. Kerr scrive sulla guarigione con un'immediatezza compassionevole. Questo libro è un inno all'autonomia nel modo in cui trasforma sottilmente la forma per esprimere infinite potenzialità. Tutto ciò che si lamenta qui è ciò che è immutabile."--Kylie Gellatly, autrice di The Fever Poems.

"È difficile dire cosa sia più ipnotico in trans (re)incarnation: la musicalità delle poesie di Kerr, il lirismo delle loro interruzioni di riga o l'adozione di forme ricevute. Non è solo il modo in cui Kerr reimmagina la forma che merita di essere celebrato, ma anche il modo in cui le poesie riprendono e reimmaginano il trauma, la memoria e, cosa forse più avvincente, il testo ritrovato di una lettera che autorizza e patologizza il proprio intervento chirurgico di conferma del genere. È un esordio trascendente" - Billie R. Tadros, autrice di Graft Fixation.

"La raccolta d'esordio di E Kerr, Trans (re) incarnation, striscia con "liane che avvolgono" le gole dei lettori. Sebbene il tono sia spesso claustrofobico e il linguaggio figurativo violento, la corrente sotterranea di Trans (re) incarnation è, in ultima analisi, un flusso di tenerezza. Questa nuova tenerezza è in linea con un coro crescente di voci trans, voci che chiedono spazio, sicurezza e morbidezza. È un privilegio scrivere accanto a Kerr nel nostro momento culturale comune. È una gioia leggere il loro lavoro. È un dono che non siamo più soli" - Kayleb Rae Candrilli, autrice di Water I Won't Touch.

Poesia. Studi LGBTQ+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951853143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ri incarnazione trans - Trans Re incarnation
Evocando il dolore e l'esplorazione dell'identità espressi da poeti transgender come Torrin A. Greathouse, le poesie di trans...
La [ri]incarnazione trans - Trans [Re]incarnation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)