La retorica riprogrammabile: Teorie e metodi di creazione critica in retorica e composizione

La retorica riprogrammabile: Teorie e metodi di creazione critica in retorica e composizione (J. Faris Michael)

Titolo originale:

Reprogrammable Rhetoric: Critical Making Theories and Methods in Rhetoric and Composition

Contenuto del libro:

Reprogrammable Rhetoric offre nuovi spunti per l'impegno passato e presente degli studiosi di retorica e composizione con il critical making. Andando oltre gli argomenti di inclusione e le giustificazioni per la legittimità accademica e le storicizzazioni passate della "svolta materiale" nel campo, questo volume esplora l'aspetto di queste pratiche con un approccio sia teorico che pratico. I capitoli non fungono solo da illustrazioni critiche o argomentazioni a favore dell'uso di circuiti riprogrammabili, ma anche da istruzioni pedagogiche che consentono ai lettori di utilizzare o modificare facilmente queste composizioni per i propri scopi.

Questa raccolta offre prospettive teoriche sfumate sulle retoriche materiali e culturali insieme a tutorial pratici per studenti, ricercatori e insegnanti per esplorare il critical making in aree tradizionali come i sensori indossabili, Arduino, Twitter bots, la pedagogia multimodale, Raspberry Pis e i circuiti di carta, così come aree poco esplorate come il gioco, il gaming, il text mining, i bot e i monumenti elettronici.

Progettati per essere insegnati nelle classi di laurea e di specializzazione, questi tutorial saranno utili sia a chi non è esperto che a chi è esperto di criticità. Tutti i codici e gli script forniti sono disponibili anche sul sito web della Utah State University Press, per incoraggiare il download, la clonazione e il riutilizzo.

Collaboratori: Aaron Beveridge, Kendall Gerdes, Kellie Gray, Matthew Halm, Steven Hammer, Cana Uluak Itchuaqiyaq, John Jones, M. Bawar Khan, Bree McGregor, Sean Morey, Ryan Omizo, Andrew Pilsch, David Rieder, David Sheridan, Wendi Sierra, Nicholas Van Horn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646422579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La retorica riprogrammabile: Teorie e metodi di creazione critica in retorica e composizione -...
Reprogrammable Rhetoric offre nuovi spunti per...
La retorica riprogrammabile: Teorie e metodi di creazione critica in retorica e composizione - Reprogrammable Rhetoric: Critical Making Theories and Methods in Rhetoric and Composition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)