La retina di Ryan

Punteggio:   (3,7 su 5)

La retina di Ryan (R. Sadda Srinivas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Ryan's Retina

Contenuto del libro:

Attraverso sei edizioni straordinarie e pluripremiate, Ryan's Retina ha offerto una copertura insuperabile di questa complessa sottospecialità, dalla scienza di base alle ultime ricerche, terapie, tecnologie e tecniche chirurgiche. La settima edizione, completamente rivista, curata dai dottori SriniVas R. Sadda, Andrew P. Schachat, Charles P. Wilkinson, David R. Hinton, Peter Wiedemann, K. Bailey Freund e David Sarraf, continua la tradizione di eccellenza, bilanciando la ricerca scientifica più recente e le correlazioni cliniche e coprendo tutto ciò che è necessario sapere sulla diagnosi, il trattamento, lo sviluppo, la struttura, la funzione e la fisiopatologia della retina. Più di 300 collaboratori a livello mondiale condividono le loro conoscenze e competenze per creare il riferimento più completo oggi disponibile sulla retina.

⬤ Il volume presenta un ampio aggiornamento dei contenuti, tra cui nuove conoscenze sui meccanismi patogenetici fondamentali della degenerazione maculare legata all'età, progressi nella diagnostica per immagini, tra cui l'angiografia OCT e l'OCT intraoperatorio, nuove terapie per le malattie vascolari retiniche e l'AMD, nuove terapie immunitarie per l'uveite e le ultime novità in fatto di strumentazione e tecniche per la chirurgia vitreo-retinica.

⬤ Include cinque nuovi capitoli riguardanti l'Intelligenza Artificiale e l'analisi avanzata delle immagini, la malattia pachicoroidea e la sua associazione con la vasculopatia coroideale polipoidea, le manifestazioni retiniche della neurodegenerazione, il microbioma e la malattia retinica e l'angiografia OCT.

⬤ Include più di 50 videoclip (34 nuovi per questa edizione) che evidenziano le più recenti tecniche chirurgiche, la guida all'imaging e la copertura delle complicanze della chirurgia vitreoretinica. I nuovi video riguardano l'intarsio sclerale per la mascolopatia ricorrente della fossa del nervo ottico, il trauma con la lente a contatto, il distacco retinico ricorrente dovuto a PVR, la ialosi da asteroide e molti altri.

⬤ Contiene oltre 2.000 immagini di alta qualità (700 nuove per questa edizione) tra cui illustrazioni anatomiche, fotografie cliniche e chirurgiche, immagini diagnostiche, alberi decisionali e grafici.

⬤ Versione eBook avanzata inclusa nell'acquisto. L'eBook avanzato consente di accedere a tutto il testo, alle figure e ai riferimenti del libro su diversi dispositivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323722131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:3112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La retina di Ryan - Ryan's Retina
Attraverso sei edizioni straordinarie e pluripremiate, Ryan's Retina ha offerto una copertura insuperabile di questa complessa sottospecialità,...
La retina di Ryan - Ryan's Retina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)