La rete sotto di noi

Punteggio:   (4,5 su 5)

La rete sotto di noi (Carol Dunbar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La rete sotto di noi di Carol Dunbar è un romanzo dalla scrittura lirica che esplora i temi del lutto, della resilienza e del rapporto con la natura attraverso la storia di Elsa, una madre che deve affrontare le conseguenze del tragico incidente del marito nelle campagne del Wisconsin. Sebbene il libro sia stato lodato per la sua bella prosa e le profonde connessioni emotive, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e alcune decisioni dei personaggi inquietanti.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata, con un linguaggio poetico e descrizioni vivide della natura selvaggia del Wisconsin. I molteplici punti di vista danno profondità alle esperienze di dolore e di resilienza dei personaggi. Molti lettori hanno trovato la storia profondamente relazionabile e commovente, apprezzando l'esplorazione di emozioni complesse e di legami familiari. Le forti immagini della natura rafforzano i temi della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato frustranti le decisioni di Elsa e i suoi atteggiamenti nei confronti degli altri, che in alcuni tratti la rendono un personaggio antipatico. Il ritmo della storia è stato descritto come lento, in particolare nelle sezioni centrali, il che può ridurre il coinvolgimento generale. Inoltre, sebbene l'ambientazione sia il Wisconsin settentrionale, alcuni hanno ritenuto che mancasse un'identità geografica distinta, facendola sembrare una generica ambientazione forestale.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Net Beneath Us

Contenuto del libro:

Nel suo romanzo d'esordio, Carol Dunbar attinge alle proprie esperienze vissute, descrivendo vividamente la meraviglia e la durezza della vita fuori dalla rete. Raccontato nel corso di un anno, La rete sotto di noi è un'esplorazione lirica della perdita, del matrimonio, della paternità e della fiducia in se stessi; un racconto di come il mondo naturale - fuori e dentro di noi - ci offra la guarigione, se impariamo a guardare dove.

“Dunbar offre sia una caduta nella luce mutevole del dolore, sia un fondo di foresta indulgente su cui atterrare”.

--Leif Enger, autore di Peace Like a River e Virgil Wander, bestseller del New York Times.

Le ha promesso che non l'avrebbe mai lasciata andare. Lei è disposta a rischiare tutto pur di resistere.

All'indomani dell'incidente del marito, Elsa ha più domande che risposte su come andare avanti mentre si occupa dei due figli piccoli nella casa incompiuta che lui stava costruendo per loro nei boschi del Wisconsin rurale. Per far fronte alle sfide dell'inverno e alle quasi quotidiane comunicazioni sbagliate dei suoceri, Elsa crea un proprio rapporto con la terra, imparando dagli alberi che il marito amava tanto e traendone conforto. Se vuole rimanere nella loro casa, deve scoprire le proprie capacità e accettare l'aiuto delle persone e dei luoghi che meno si aspetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250826855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rete sotto di noi - The Net Beneath Us
Nel suo romanzo d'esordio, Carol Dunbar attinge alle proprie esperienze vissute, descrivendo vividamente la meraviglia e la durezza della...
La rete sotto di noi - The Net Beneath Us
La rete sotto di noi - The Net Beneath Us
Nel suo romanzo d'esordio, Carol Dunbar attinge alle proprie esperienze vissute, descrivendo vividamente la meraviglia e la durezza della...
La rete sotto di noi - The Net Beneath Us
Una poesia d'inverno - A Winter's Rime
Un romanzo straziante ed emozionante ambientato nelle zone rurali del Wisconsin - A Winter's Rime esplora l'impatto del trauma generazionale e il...
Una poesia d'inverno - A Winter's Rime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)