La rete quantistica

Punteggio:   (4,8 su 5)

La rete quantistica (Rodney Van Meter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa sulle reti quantistiche, che copre sia gli aspetti teorici che pratici del campo. Pur essendo una risorsa importante per i suoi contenuti all'avanguardia e per la mancanza di letteratura concorrente, richiede una solida base di concetti di calcolo quantistico e di networking classico per comprenderne appieno i contenuti.

Vantaggi:

Descrizione accurata e dettagliata delle reti quantistiche, copre un'ampia gamma di argomenti, le informazioni tecniche sono solide e approfondite, l'eccellente stile di scrittura ne facilita la comprensione, affronta sia la teoria che l'applicazione ed è probabilmente il primo libro sulle reti quantistiche.

Svantaggi:

Il libro è pesantemente matematico, il che può essere scoraggiante per alcuni, richiede una conoscenza preliminare dei concetti di calcolo quantistico e di rete classica, può risultare tedioso per coloro che non hanno conoscenze di base e si concentra più sulla teoria astratta che sull'implementazione fisica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quantum Networking

Contenuto del libro:

Le reti quantistiche si basano sull'entanglement e sulla misurazione quantistica per svolgere compiti che sono al di là della portata dei sistemi classici.

Utilizzando gli effetti quantistici, possiamo rilevare la presenza di intercettazioni, aumentare la sensibilità di strumenti scientifici come i telescopi o teletrasportare dati quantistici da una posizione all'altra. L'entanglement a lunga distanza può essere usato per eseguire compiti importanti come l'accordo bizantino e l'elezione del leader in un numero inferiore di cicli di comunicazione rispetto ai sistemi classici, migliorando l'efficienza di operazioni critiche nei sistemi distribuiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848215375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rete quantistica - Quantum Networking
Le reti quantistiche si basano sull'entanglement e sulla misurazione quantistica per svolgere compiti che sono al di là della portata...
La rete quantistica - Quantum Networking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)